Vai al contenuto

Power Mac G4 un consiglio...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei acquistare questo modello d'occasione:

Power Mac G4 (Digital Audio) 733 MHz

Ram: 512 MB HD: 60 GB VRam: 16 MB (128 Pro), 32 MB (GeForce2/Radeon), or 64 MB (GeForce3)

PowerPC @ 733 MHz, RAM 512 MB, Video 32 MB (GeForce2), DVD-R/CD-RW(Super Drive), HD 60GB

Costerebbe 400 Euro, è di un mio conoscente per cui so che è tenuto bene.

Lui fa girare tranquillamente (così dice) OS Tiger 10.4.7 e iLife 06, vorrei avere un consiglio da voi, se ne vale la pena.

Poi un0altra domanda, ho un Cinema Display 20" da collegare, posso farlo o mi serve qualche adattatore su questo modello??

Mouse e tastiera posso usare quelle che ho già: sono i nuovi modelli....

Grazie in anticipo.

Andrea

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Tiger (e quindi anche iLife 06) ci credo che gira senza problemi, visto che rientra tranquillamente nei requisiti minimi, son quasi certo che il cinema display potrai montarlo senza alcun problema o adattatore... se ne vale la pena non so.. dipende sempre e tutto da ciò che ci devi fare tu. Cmq, per ulteriori info aspetta gli esperti del forum

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

www.zeromik.blogspot.com (Accorrete numeroZi!)

iMacG5 20" 1,8 GHz 512 MB - iSight - iPod Nano 1 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

il SO e ilife ci girano ma non aspettarti prestazioni da urlo.

il prezzo è onesto.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra veramente caruccio!

Io più di 250 € non li spenderei... a quella cifra è meglio prendersi un mac mini usato

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra veramente caruccio!

Io più di 250 € non li spenderei... a quella cifra è meglio prendersi un mac mini usato

Hai ragione anche tu ma ho un dubbio, spero naturalmente di dire una stupidata, io uso il computer principalmente per applicazioni office e Safari, qualche volta per scaricare le foto dalla mia Nikon e rivedermele e per ascoltare un po' di musica ma non uso applicativi professionali.

In ogni caso il computer lo tengo acceso praticamente 24 su 24 e il Mac mini mi da l'impressione di essere un po' deboluccio, mi sa che scalderebbe tantissimo.

Insomma è forse una mia idea ma vedere un computer racchiuso in uno spazio così piccolo mi fa pensare che debba essere usato con parsimonia e non possa essere messo sotto al torchio per giorni e giorni.

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mac mini, anche PPc, è adatto a tutto ciò che ti serve! non ha alcun problema a satre acceso 24H. E' un acquisto molto più sensato di un PM d'annata! è più potente, più piccolo, più bello,meno rumoroso, ha componenti più recenti, e tanti altri elementi a suo favore!

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra veramente caruccio!

Io più di 250 € non li spenderei... a quella cifra è meglio prendersi un mac mini usato

Un mac mini, anche PPc, è adatto a tutto ciò che ti serve! non ha alcun problema a satre acceso 24H. E' un acquisto molto più sensato di un PM d'annata! è più potente, più piccolo, più bello,meno rumoroso, ha componenti più recenti, e tanti altri elementi a suo favore!

Non posso di certo darti torto, se poi posso stare tranquillo a farlo lavorare quasi in continuo allora di problemi penso proprio che non ce ne siano, ti ringrazio.

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra veramente caruccio!

Io più di 250 € non li spenderei... a quella cifra è meglio prendersi un mac mini usato

Un mac mini, anche PPc, è adatto a tutto ciò che ti serve! non ha alcun problema a satre acceso 24H. E' un acquisto molto più sensato di un PM d'annata! è più potente, più piccolo, più bello,meno rumoroso, ha componenti più recenti, e tanti altri elementi a suo favore!

Non posso di certo darti torto, se poi posso stare tranquillo a farlo lavorare quasi in continuo allora di problemi penso proprio che non ce ne siano.

Vorrà dire che opterò per un mac mini magari un po' potente.

Grazie

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra veramente caruccio!

Io più di 250 € non li spenderei... a quella cifra è meglio prendersi un mac mini usato

Un mac mini, anche PPc, è adatto a tutto ciò che ti serve! non ha alcun problema a satre acceso 24H. E' un acquisto molto più sensato di un PM d'annata! è più potente, più piccolo, più bello,meno rumoroso, ha componenti più recenti, e tanti altri elementi a suo favore!

Non posso di certo darti torto, se poi posso stare tranquillo a farlo lavorare quasi in continuo allora di problemi penso proprio che non ce ne siano.

Vorrà dire che opterò per un mac mini magari un po' potente.

Grazie

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete convinto, lascio perdere il G4 ma.......

mi sono interessato e mi viene proposto un Power Mac G5 1.6 GHz

Ram: 768 MB HD: 80 GB VRam: 64 MB DRR

il prezzo è di 800 euro, però ad esempio dovrei poter sostituire l'HD con uno più capiente e aggiungere memoria, in fondo è un modello, anche se ha il processore non potentissimo, ancora abbastanza recente.

Attendo sempre con piacere le vostre opinioni.

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è ancor più caro... I prezzi dell'usato Apple sono fuori dal mondo!!!

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...