Vai al contenuto

masterizzatore


Messaggi raccomandati

Buongiorno (sono le sei e trentacinque in quel di pisa, io sono svegliarino...)

Mi sono infilato in una piacevolissima rete di scambi di film che, oltre ad arricchire la mia collezione, mi fa conoscere un monte di gente davvero in gamba.

Tra questi, un romano (pc-ano) sessantenne supertecnologico, superinformato che ha un software troppo ganzo (che piacerebbe un monte anche a me ma che pare che per i mac sia inarrivabile) che tu metti dentro il dvd copiato e lui ti dice con cosa è fatto, quanti errori ha, che tipo di errori eccetera.

E' saltato fuori quanto segue:

Il mio portatile (powerbook 5,6 - 1.67 GHz, 15", con 1GB di ram e sistema 10.4.7) comprato circa un anno fa, ha un masterizzatore (MATSHITA DVD-R UJ-845E che credo sia panasonic, con firmware DMP2)... fa caghèr... Nel senso che produce dischi zeppi di errori. Io non sono così tecnologico ma avevo notato ad esempio che i dischi così prodotti non vengono letti dal lettore del mio compagno.

Il mio iMac (non posso dirvi ilmodello perché ora l'ho in ufficio comunque è a 17", e dovrebbe essere l'ultima generazione di iMac a lampada) ha un masterizzatore (pioneer che registra al massimo a 4x) produce dischi ottimi con meno errori addirittura del suo superfichissimo NEC.

Ora io mi chiedo: l'imac sono almeno 2-3 anni che ce l'ho, non ho mai cambiato il masterizzatore che oltretutto è mezzo fottuto perché i dischi li masterizza senza problemi ma quelli masterizzati (sia cd sia dvd) non li legge neanche se fatti da lui stesso (lo stupidone!).

Come è possibile che il powerbook (circa duemilacinquecento euro!!!) faccia così più schifo?

E inoltre, come posso fare per rimediare? meglio sostituire il masterizzatore? meglio tenerselo e prenderne uno da tavolo?

aiuto....

momo

MoMo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati innanzitutto che i film non si copiano :angioletto: E' illegale e non se ne parla sul forum.

Per il masterizzatore ti posso dire che a mia esperienza i matshita sono un po' delle cacchine.

Non capisco perchè la Apple non cambi definitivamente produttore.

Io ho problemini con tutti e due i masterizzatori matshita dei miei mac, non di errori o non leggibilità, ma di altro tipo.

Inoltre le unità montate sui portatili sono tradizionalmente extra compatte e quindi meno affidabili.

Comprati una unità esterna, ma prima assicurati della compatibilità con il mac presso un rivenditore specializzato APPLE, che ti garantisca appieno l'acquisto.

Io ho comprato un LACIE Porsche 16% che pareva super compatibile con Mac, ma non va MAI a 16x con nessun disco sui due mac che ho. Quindi occhio !!

Molti diranno che non è vero, ma la masterizzazione sul mac a mio avviso NON è il pezzo forte :ghghgh: (tranne la stabilità in multitasking, quella è ottima).

Ciao ! :ghghgh:

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un Pioneer DVR 111D esterno, va alla grande.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto caso a cosa c'è scritto alla destra di luogo? (mio)

La cosa mi fa ridere:)

Un po' come quando vai lontano da casa e trovi gente del tuo paese o come quando vai al cinema e nel film ci sono attori che parlano in toscano.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...