Vai al contenuto

Slow-motion x FCP fatto con Motion


Messaggi raccomandati

Un saluto innanzitutto e vengo al punto,

qualcuno di voi ha provato a fare uno slow-motion con Motion e poi lo ha usato in FCP?

Ho fatto una piccola prova e sinceramente la cosa non mi ha affatto deluso.

Ho importato il file in Motion, ho variato la velocità del media (15 fotogrammi) e ho deinterlacciato usando l'impostazione blend. Ho esportato e poi importato in FCP.

Il risultato mi sembra migliore rispetto a ciò che fa FCP.

Ovviamente il tutto si può anche fare partendo da FCP, aprendo la clip in Motion.

Sarei lieto di avere le vostre impressioni.

:ciao:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare una comparazione prova a rallentare del 200% la stessa clip in Motion e FCP e verifica nei nuovi fotogrammi creati la qualità video e la nitidezza dei dettagli, magari con lo zoom.

Ciò che è sicuro è che con Shake lo slow-motion è qualitativamente superiore, ho visto in rete degli articoli che lo mostravano chiaramente.

ciao:)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare una comparazione prova a rallentare del 200% la stessa clip in Motion e FCP e verifica nei nuovi fotogrammi creati la qualità video e la nitidezza dei dettagli, magari con lo zoom.

Ciò che è sicuro è che con Shake lo slow-motion è qualitativamente superiore, ho visto in rete degli articoli che lo mostravano chiaramente.

ciao:)

Grazie MITICO, i tuoi suggerimenti sono sempre Grandi!!!!

:ciao:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare una comparazione prova a rallentare del 200% la stessa clip in Motion e FCP e verifica nei nuovi fotogrammi creati la qualità video e la nitidezza dei dettagli, magari con lo zoom.

Ciò che è sicuro è che con Shake lo slow-motion è qualitativamente superiore, ho visto in rete degli articoli che lo mostravano chiaramente.

ciao:)

Perdona la mia ignoranza, stò andando in palla, come faccio a ridurre del 200%?

In FCP la velocità è data in percentuale, quindi devo impostare -200%?

In Motion invece la velocità è data in frame al secondo, quindi 25. A quanto la dovrei impostare?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, fatto. In pratica la clip diventa accelerata e va al contrario (reverse play).

Ora in Motion vedo come ottenere la stessa cosa.

Grazie.

:)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi FCP al 50% e Motion a 12,5 frame al secondo, giusto?

Se queste sono le impostazioni già avevo fatto questa prova e ho trovato migliore lo slow-motion di Motion, questo secondo me, ma aspetto i vostri di responsi, sicuramente ne capite più di me.

:)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops...avete ragione...intendevo al 50% non a -200%...:ghghgh::)

Comunque ho fatto una prova veloce: il concetto è che dimezzando la velodità il sistema deve creare "dal nulla" un numero di frames uguale a quello originario perchè il tempo raddoppia. Quindi confrontando i frame dispari (quelli creati) si può valutare la differenza di qualità.

Così facendo mi sembra che Motion garantisca un migliore risultato, anche se ho provato dai rispettivi Canvas, andrebbe renderizzato e confrontato il risultato finale.

ciao :shock:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti esportato a mio avviso è migliore quello fatto in Motion, ma aspetto la tua opinione di SuperEsperto :ghghgh:

Ciao :)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...