Vai al contenuto

Da dvd a divx


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, so che sto chiedendo una cosa un po' scontata, ma è la prima volta che provo a fare una cosa del genere: Per importare un Dvd sull'HD, credo che la cosa migliore sia fare un divx giusto?? e come si fa? che programma uso? che impostazioni è meglio usare? come viene a livello di qualità??...

lo so, sono una palla, ma sarei veramente grato a chi avesse qualche risposta da darmi!! :ciao:

grazie mille!!

ciao ciao

pai

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, puoi copiare il contenuto del DVD ed effettuare la codifica in formato DivX, con il completissimo

Handbrake - clicca per scaricare.

Se invece ti serve magari solo la copia del contenuto su disco del DVD (per un montaggio in iMovie o altri scopi) puoi estrarlo e scegliere cosa estrarre con Mac The Ripper

:ciao:

--

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

problemino... ho scaricato handbrake, e mi sembrava che funzionasse benissimo, ho creato il mio file di backup sul HD.... ok, poi provo ad aprirlo per vedere come è venuto, e mi rendo conto che dopo circa cinque minuti di filmato salta l'audio.... e diventa completamente muto... come mai? avete idea?? che posso fare??

ciao ciao

Pai

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ora provo con mac the ripper e a guardare meglio le impostazioni... poi ti faccio sapere!

giusto per chiarezza, il dvd è un filmato personale (vacanze) masterizzato su dvd da un DVD Recorder sony... quindi Pal... non so se vi posso essere utili altre info, ma questo è quanto!

:)

grazie mille!

ciao ciao

pai

Link al commento
Condividi su altri siti

no no no, niente da fare... ho provato a scaricarlo prima con MacTheRipper, e il tutto è sicuramente migliorato! L'audio invece che bloccarsi dopo 5 min si blocca dopo 26... ma alla fine il risultato non cambia... :ghghgh::):shock:

qualche idea??

come si fa a selezionare la codifica a 25 fps?... io sto usando Handbrake 0.7.1...

Aiuuuuuuuutttoooooooooooo....

ciao ciao

Pai

Link al commento
Condividi su altri siti

che voi sappiate è possibile inserire una immagine che ho sul desktop in questo forum?... così vi potrei far vedere la schermata delle impostazioni di handbrake... per vedere se magari sbaglio qualcosa... -__- non so più cosa fare...

ciao ciao

Pai

Link al commento
Condividi su altri siti

FATTOOOOO!! ho usato D-Vison 3 ed è andato tutto benissimo!! si si si!!!

grazie mille a tutti!! siete sempre i migliori!! :(:(:sbav:

ciao ciao

Pai

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...