Vai al contenuto

[iMovie] Acquisire da CANON MV700


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Dovrei acquisire un video da una videocamera CAnon MV700. Ho inserito la cassetta ho collegato il cavo dalla telecamera al MacBook, ho fatto partire iMovie e ho selezionato "Crea un Magic iMovie" (così, giusto per provare. Sta li un po' a pensarci e dopo un po' mi dice che non trova nessuna videocamera collegata. Dove sbaglio? Bisogna caricare qualche driver come in Windows? L'unica cosa che non mi convince è che ho messo un adattare perchè non avevo cavi mini-usb...

Grazie:fiorellino:

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non la colleghi via firewire? Non credo che iMovie importi da usb.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo standard MiniDV (quello su cui registra la MV700 e molte altre videocamere digitali) è stato studiato per essere trasferito tramite interfaccia Firewire (o IEEE1384 o i.Link Sony) e per questo motivo iMovie acquisisce i video da queste videocamere solo tramite questa interfaccia.

Le videocamere come la MV700 trasferiscono attraverso il collegamento USB soltanto le foto registrate sulla memory card, quindi basta che compri un cavo di collegamento FW e vedrai che funzionerà tutto al primo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, devi usare un cavo firewire, poi va...

Cmq è meglio che si aggiornino gli sviluppatopri di iMovie, ormai anche la Sony chiama iLink l'interfaccia USB che è diventata l'unica via x collegare alcune videocamere! Ad esempio io ho appena preso la nuova Sony DCR-SR90E e ha solo 3 spinotti: alimentazione DC, collegamento ai 3 RCA x TV o altro, e iLink USB!

e già che ci sono potrebbero anche accettare i files in mpeg2, mi farebbero molto felice!

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...