Vai al contenuto

AIUTO IN VIDEO-EDITING


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, qualcuno mi conosce già, ma mi presento ugualmente. Mi chiamo Alessandro e tra i miei molteplici hobby c'è il videoediting. Fino a pochi mesi orsono ero uno di quel "tarluc" che adoperavano il PC e facevo videoediting a buon livello con Adobe Premiere. Ora sono riuscito a passare al mac e più ci sto dentro, più me ne innamoro. Il problema è: sul PC ero bravino e sapevo quasi tutto di programmazione e videoediting, mentre sul mac sono una scarpa!

Qual'è secondo voi esperti il miglior programa di videoediting in circolazione, compatibile con mac book pro 15" con 2 G di RAM?

Come sempre, GRAZIE A TUTTI!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro, premetto che nn sono un esperto. Sono passato a Mac dal febbraio scorso. Mi sembra di aaver capito che il programma migliore per il Videoediting sia "Final Cut Pro 5.1". E' davvero un programma professionale, l'intera suite è composta da: Motion, Live Type, Soundtrack pro...

Altrimenti iLife '06 è dotato di iMovie HD. Ma visto che usavi Adobe Premiere... non puoi che passare a Final Cut Pro. Il prezzo del software è proibitivo. Ma ne vale la pena.

Ciao

Macbook 13,3" Intel Core 2 Duo, 2,4 GHz - 4 Gb 1067 MHz di RAM

iPhone 4 16 GB - iPad 3 16 GB wi-fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio Final Cut Pro

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut Pro, ottimo per il video.

Altra opzione: Avid, va anche su Mac.

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento