Vai al contenuto

Ho bisogno d'aiuto per i profili danneggiati


Magnum 88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono disperato, ho voluto rinominare l'account e mi trovo con la macchina completamente resettata, non trovo più nulla, non so come fare.

Esiste un programma che ripristina tutti i dati del mio vecchio account?

Vi ringrazio

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

é già capitato ad altri, devi abilitare l'utente root ( cioè l'utente "Onnipotente"), poi fare il login da root, trovare la tua vecchia cartella utente (che dovrebbe avere il "nuovo nome" da te assegnato), buttare la nuova cartella utente che è stata creata in automatico da osx (che dovrebbe avere il vecchio nome), buttarla e sostituirla con l'altra cartella dopo averne ripristinato il vecchio nome.

Insomma se la cartella si chiamava "caio" e l'avevi rinominata "caio_nuovo", devi trovare la cartella "caio", cestinarla, mettere al suo posto la cartella "caio_nuovo" e ripristinarne il nome in "caio"

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah per abilitare l'utente root devi usare l'applicazione Gestione Netinfo andare sul menu Sicurezza e immettere la password di root. Poi fai un logout e un successivo login specificando come nome utente "root" e come password quella da te assegnata.

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio dell'aiuto pronto che mi avete offerto, mi sono nel frattempo messo in contatto con l'assistenza Apple e devo dire che la soluzione al problema è semplicissima.

Riassumo di seguito la procedura:

aprire il finder posizionarsi sul disco fisso e aprire la cartella utenti,

rinominare quanto c'è scritto sotto la "casettina" aggiungendo "_new"

rinominare la vecchia cartella con il nome usato in precedenza

fare un log out e successivamente il log in, inserire la solita password e tutto ritorna come prima.

Naturalmente si può eliminare nel cestino la cartella vecchia.

In ogni caso trovate spiegazioni a questa pagina: http://www.info.apple.com/kbnum/n107854

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di essere stato utile, l'unica cosa è che dovrebbe essere più complesso accedere alle funzioni di cambio account, o quanto meno, dovrebbe esserci un avviso più evidente di quello che potrebbe succedere.

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio dell'aiuto pronto che mi avete offerto, mi sono nel frattempo messo in contatto con l'assistenza Apple e devo dire che la soluzione al problema è semplicissima.

Riassumo di seguito la procedura:

aprire il finder posizionarsi sul disco fisso e aprire la cartella utenti,

rinominare quanto c'è scritto sotto la "casettina" aggiungendo "_new"

rinominare la vecchia cartella con il nome usato in precedenza

fare un log out e successivamente il log in, inserire la solita password e tutto ritorna come prima.

Naturalmente si può eliminare nel cestino la cartella vecchia.

In ogni caso trovate spiegazioni a questa pagina: http://www.info.apple.com/kbnum/n107854

Già... non serve avere i privilegi di root perchè in effetti sei proprietario di entrambe le cartelle utente, normalmente non si può altrimenti accedre o rinominare cartelle di altri utenti, quindi è più semplice di come avevo detto io :) .

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... non serve avere i privilegi di root perchè in effetti sei proprietario di entrambe le cartelle utente, normalmente non si può altrimenti accedre o rinominare cartelle di altri utenti, quindi è più semplice di come avevo detto io :ghghgh: .

Comunque ti ringrazio per i suggerimenti!!:)

iMac Intel Core Duo 17" + Mac Mini G4 + Apple Cinema Display 20"

Mac Book bianco Core Duo 1,83 Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...