Vai al contenuto

iDVD e .mpg


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono dieci giorni che ho switchato ed ora sto iniziando a far pratica con i programmi MAC.

Scusate ma c'è una cosa che non capisco in iDVD, ed invano ho cercato nei forum la soluzione al quesito.

Allora, ho una collezione di vecchi cartoni animati degli anni '60 che vorrei mettere in DVD.

Alcuni sono .AVI, altri .MPG.

Avevo già iniziato a produrre dei dvd in Windows e potevo gestire con Nero entrambi i formati, senza problemi.

Ora, quando cerco di costruire un progetto con iDVD, quando vado a selezionare i filmati che vorrei inserire, apro la cartella "Filmati" che contiene sia MPG che AVI, ma qui posso vedere solamente i files AVI. E gli mpeg? perchè non li vedo? Ma se li posso aprire con QuickTime, perchè non li posso gestire in iDVD? Devo forse fare qualche conversione al formato AVI?

Scusatemi e grazie per la pazienza....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che iDVD non gestisce file MPEG-1, MPEG-2 , quindi penso che tu debba convertirli .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi Toast, non avri problemi a creare i tuoi DVD anche col formato mpeg

Per me pero' la migliore alternativa a iDVD resta MovieGate (shareware dal costo accettabile)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...