Vai al contenuto

ZeroSigma 1.0 "K > D > S" in finale all’Autumn Film Festival di Verona


Messaggi raccomandati

ZeroSigma 1.0 "K > D > S", il nuovo impressionante esperimento a/v degli autori di Skarr, selezionato per la fase finale da un altro festival italiano.

ZeroSigma 1.0 "K > D > S" in finale all’Autumn Film Festival di Verona

Milano, 14 settembre 2006

ZeroSigma 1.0 “K > D > Sâ€, il cortometraggio di fiction realizzato da ZeroKrew/Deltaframe e prodotto da Exmachina, continua la sua corsa di successo partecipando alla fase finale del concorso FareCinema dell’Autumn Film Festival di Verona.

ZeroSigma 1.0 è un cortometraggio fantastico e allo stesso tempo una storia molto introspettiva, che si svolge in uno spazio e in un luogo che sono proiezione del pensiero, come se nello stesso posto potessero riunirsi tre proiezioni della stessa persona: l'adolescente ribelle, il giovane disilluso e l'adulto maturo. Dallo scontro di questi tre personaggi, che poi sono in realtà la stessa persona, scaturisce un conflitto interiore che sfocerà nel drammatico. E nella rivelazione...

ZeroSigma 1.0 è girato con tecniche e tecnologie assolutamente d'avanguardia, che consentono allo stesso attore, Gabriele Spinelli, già "Nero" in Skarr, di interpretare tutte le tre parti; tecniche e tecnologie al servizio del linguaggio che viene utilizzato per raccontare questa breve ma intensa storia: grezzo, sporco, mosso, nervoso.

"ZeroSigma è il frutto del mio processo di ricerca, sia interiore che come regista", racconta Alex G. Raccuglia, regista e autore dell'esperimento, "volevo raccontare una storia particolare, intimista per certi versi, ma nello stesso tempo visivamente spettacolare, per mettermi in gioco su entrambi i piani, quello umano e quello professionale. E Gabriele (Spinelli ndr) si è dimostrato veramente un attore valido, assolutamente versatile, capace di passare in un istante da un personaggio all'altro!".

ZeroSigma 1.0 è un vero e proprio esperimento audiovisivo, sia per quanto concerne i contenuti che per quello che riguarda la tecnica, e rappresenta un'altra importante tappa per il cinema e la ricerca indipendenti in Italia.

Le opere selezionate nella Sezione Farecinema saranno proiettate presso la sala cinema del Centro Mazziano di Studi e Ricerche, in via Madonna del Terraglio a Verona, da lunedì 23 ottobre 2006 a venerdì 27 ottobre 2006 in due turni di proiezione alle ore 18.00 e alle ore 21.30.

Il programma dettagliato delle proiezioni sarà reso noto prima possibile.

Per altre informazioni:

Alex G. Raccuglia

alex.raccuglia@videofaker.com

www.zerosigma.net

Autumn Film Festival - Segreteria

Tel/Fax: 0445 550731

www.autumnfilmfestival.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...