Vai al contenuto

formato video compatibile con tutti i computer


Messaggi raccomandati

salve, qualcuno ha esperienza di formati video che siano compatibili sia per mac (nuovi e vecchi) che per pc? devo realizzare un cd rom assicurandomi che tutti possano visualizzare il filmato, con quicktime player, o con winamp per i pc.. utilizzo ffmpeg e il filmato originale ce l'ho su dvd, quindi come file .vob, grazie per l'interessamento!!

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

I formati video sono generalmente condivisibili.

Questi sono i formati che di sicuro potrai leggere su WIN-MAC:

>.mpeg4 (leggi:divx)

>.mov

>mpeg2 (leggi: m2v---->dvd)

>DV nativo

Attendiamo qualche esperto per smentita/conferma tuttavia....

"...avete presente il tipo che può farsi qualsiasi ragazza?!? Io sono quello, ma fatto di crack..."

PowerMac G5 / iBook / MacBook / MacPro / iMac 27"

switch date: 18-09-2003

Link al commento
Condividi su altri siti

usa quello per quick time (penso sia .mov), al massimo metti nel cd una versione di quick time player sia per mac(ma dovrebbe essere incluso) sia per windows...

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un formato che sia letto da tutte le macchine senza dover installare nulla direi che lo standard sono avi e mpeg... Naturalmente dipende dalla mole di dati e da cosa ci devi fare... Se il video è grosso è meglio compresso...

Se fossi in te farei un DVD (mpeg2), o magari anche super video CD, lo leggi con qualunque cosa ormai ed in più lo puoi leggere anche con tutti i lettori DVD home :ciao:

FM!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...