Vai al contenuto

MacBook, quanta ram per Parallels?


cendo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ero indeciso se postare qui o nella sezione Aiuto Software dato che parlo anche di Parallels... comunqe:

ho intenzione di prendere un MacBook Bianco da 2.0 GHz, il dubbio è sulla quantità di memoria ram dato che (purtroppo) non ho 2000 euro da spendere.

Parallels quanta ram pretende per essere usato decentemente?

Avrei necessità di utilizzare di sicuro sia linux (poca roba, dovrei principalmente programmare in C) che windowsXP.

Ovviamente sotto 1 GB di ram non scenderei, ma vorrei sapere se sono abbastanza.

Nel caso optassi per 2 Gb, conviene prendere il modello base da 512Mb, sbarazzarsi dei due moduli da 256 e comprare delle sodimm a parte?

Ho visto moduli da 1Gb sui 150 euro, ma non penso che li vendano in coppie certificate per il dual channel (avrei devi problemi con 2 sodimm in single channel?)

Una configurazione 1Gb + 256 Mb potrebbe andare? Magari comprerei un'altro modulo da 1Gb più avanti nel caso non mi bastasse.

Avete da consigliare qualche negozio online oppure qualche negozio reale a bologna?

A proposito, quanto occupa OSX sull'HD? WinXP installato con parallels occupa lo stesso spazio dell'installazione PC?

GRAZIE a tutti per le risposte.

Cendo

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male il dual channel porta qualcosa come 4% e dico 4% in + di prestazioni

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che l'incremento di prestazioni è irrisorio, ma il mio dubbio riguardo il dual channel sorgeva per un semplice fatto:

la scheda madre del mio pc (dfi lanparty nforce 4 ultra) monta ddr pc3200.

Ho due banchi da 512 Mb che se messi in dual channel lavorano normalmente a 400MHz, posizionati in single channel possono lavorare solo a 333MHz come indicato nelle specifiche della scheda madre.

Dato che non sono certificati per il dual channel sono instabili a 400MHz, così mi tocca tenerli a 333MHz in single channel!!!

Mi preoccupavo del fatto che potesse accadere una cosa simile sul macbook.

Quindi per parallels mi consigliate 2 Gb?

e cosa mi dite riguardo allo spazio occupato sull'hard disk dagli OS?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sentito che è intorno ai 20gb, ma mi sembra troppo, al massimo quando mi arriva e faccio subito il ripristino di osx mi ritrovo la suite ilife e altri programmi?

quando c'è installato solo ilife e osx quanto occupa?

grazie

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...