Vai al contenuto

"Webmistress" alle prime armi chiede consigli


veawin

Messaggi raccomandati

"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita."

Condivido al 100% veawin! proprio ora scrivo con le mie due pesti:whip: davanti al mio Mac...

Buona fortuna per la tua avventura, anche io mi avvio sulla stessa strada anche se con qualche differenza..

Cmq i consigli di Sergio P. vanno presi in seria considerazione. A me avrebbe fatto piacere un giudizio nel merito come espresso da Sergio P., se desidero diventare un professionista! Dopotutto hai chiesto tu un consiglio o parere sul tuo lavoro.. e lui te lo ha dato, come tanti altri naturalmente. Ma la franchezza non paga mai...

Il sito, a mio parere è interessante se è stato realizzato da un non webdesign o grafico! Personalmete non amo il nero e particolari soluzioni grafiche un pò "forzate". Ma è solo il mio giudizio e direi inutile, ci sono neri su web usati benissimo, quindi, è come si usano certi strumenti che fa la differenza...dettagli. Ma è la tua creazione. Hai creato un sito! Ora puoi solo migliorare, (se vuoi) dopotutto per fare cose belle bisogna prima immaginarle nei meandri dei due emisferi, e in questo mondo votato alla non-creatività, ma piuttosto alla dipendenza, ben venga chi ha il coraggio di "osare":ok: .

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq i consigli di Sergio P. vanno presi in seria considerazione. A me avrebbe fatto piacere un giudizio nel merito come espresso da Sergio P., se desidero diventare un professionista! Dopotutto hai chiesto tu un consiglio o parere sul tuo lavoro.. e lui te lo ha dato, come tanti altri naturalmente. Ma la franchezza non paga mai...

Grazie a dio qualcuno mi capisce!!! :ciao:

Io non sono cattivo!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora incomincio dicendo che io FACCIO QUALE SITARELLO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER HOBBY, NON PER LAVORO O ALTRO

Questa è la mia "storia":

ho iniziato qualche hanno fa a fare piccolissimi siti con FrontPage su Windows.

Passato a mac ho iniziato a scoprire dreamweaver ed ho iniziato ad usarlo. Man mano che andavo guardavo sempre di più il codice, com'era e come veniva fuori.

Dopo qualche tempo, una volta imparato bene ad usare dw mi sono comprato una guida e ho iniziato pian piano, a scrivere direttamente in codice. prima aiutandomi con la parte "progettazione" di dw e poi sempre più autonomamente.

Adx mastico abbastanza bene l'html e sto iniziando (POCHISSIMO E MALE) ad imparare qualcosina di php, aiutandomi con qualche guida, con il forum e con internet.

Certamente forse è meglio, come ti hanno consigliato, iniziaren subito con notepad......

Ciao ciao

magomac

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche tempo, una volta imparato bene ad usare dw mi sono comprato una guida e ho iniziato pian piano, a scrivere direttamente in codice. prima aiutandomi con la parte "progettazione" di dw e poi sempre più autonomamente.

Adx mastico abbastanza bene l'html ......

Infatti questo era il mio concetto.

Con DW non impari di certo a progettare o altro. Ma aiuta a familiarizzare con i codici e ad imparare a scrivere qualcosina.

Io ho iniziato con i blog, mettendo mano proprio all'html ed iniziando, perlomeno, a comprenderlo.

E' comunque soddisfacente (almeno per me) progettare dei layout grafici e scoprirne la corrispondenza in html e via discorrendo.

Credo sia come guidare la classica macchina senza marce: ovvero, impari certamente a guidare e te la cavi egregiamente, ma non ci vai in formula uno nè tantomeno "gareggi" in autostrada...

:ghghgh:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei due cent - non entro nel merito estetico se il sito mi piace o meno ma mi limito ad alcuni aspetti tecnici:

piccolo suggerimento per migliorare (e far pratica allo stesso tempo):

prova a fare in modo, tramite css, che quando si passa col mouse sopra un link il testo cambia di colore, per esempio dal grigio attuale al bianco pieno: tiene salva l'impostazione cromatica generale ma serve moltissimo per l'interattività perché comunica a chi visita "questo link funziona".

altre piccole note:

- personalmente dalla home page (molto vintage quel "Welcome.html") avrei fatto aprire la vera home nella stessa finestra e non in una finestra/tab differente

- nella sezione "Bio", quando si seleziona la lingua, l'effetto risultante non è molto bello, dà l'impressione di passare di colpo a una pagina troppo spartana e non coerente con l'impostazione del sito stesso (sarebbe bastato anche un semplice sfondo o un richiamo grafico), se poi scrivi in italiano occhio alla coerenza di linguaggio, il link verso l'alto va chiamato in italiano e non "UP" :mad:

- la pagina music per come è fatta è un pochino ridondante: il testo "selezione di mp3" non aggiunge nulla al link "archivio mp3" e c'è un doppio passaggio inutile. sarebbe stato meglio raggruppare il tutto in un'unica pagina, per esempio lasciando il titolo "selezione mp3" ma presentando poi subito sotto i link ai file musicali senza passare a una pagina differente. a proposito del doppio passaggio, se nella pagina music è inutile invece avrebbe potuto avere un senso nella pagina "Bio" a seconda della lingua scelta, l'impressione è che in qualche modo hai usato le cose in maniera inversa :)

buon lavoro

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto grigio60.

Trovo molto interessanti i tuoi commenti e penso che ci lavoreró su.

La pagina welcome con il link "entra" rimane aperta per permettere al brano mp3 di continuare a suonare anche se intanto si visita il sito. Sai suggerirmi un modo per evitare questa doppia pagina e comunque avere una riproduzione continua della musica anche se si cambia pagina?

(Grazie anche per i consigli su "Bio")

Ma qualcuno di voi ha ascoltato qualcosa?:mad:

*Veawin*

"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto un totale restyling del mio sito (www.francescodifiore.com), seguendo i consigli che mi avete scritto (vi ringrazio ancora molto). :D

Se vi va dategli un'occhiata e ditemi che ne pensate! :D

*Veawin*

"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è consigliabile utilizzare i frame. Compatibilità a parte vengono mal "digeriti" dai motori di ricerca.

Ti faccio un esempio pratico:

Mettiamo che google indicizzi la pagina della gallery (una vale l'altra). In google verrà indicizzato questo link:

http://www.francescodifiore.com/gallery.html

Come puoi ben vedere, cliccandoci sopra, arriverai si alla pagina della gallery, ma viene ovviamente perso il menu in alto facendo diventare il tuo sito innavigabile.

Questo è uno dei motivi per cui ormai più nessuno, in ambito professionale, utilizza i frame.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...