Vai al contenuto

Diverse domande su IDVD 6.0. Urgente


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, dovrei realizzare un DVD per una scuola, e volevo chiedervi:

- che formato video utilizzare 16/9 o 4/3?

- l'immagine quanto deve essere grande per metterla al posto del "tema"? Nel senso che se seguo le informazioni che mi da l'help (1024 x 576) l'immagine mi viene sempre tagliata a prescinndere se converto il progetto in 4/3 0 16/9. Dovrei forse andare ad occhio e con photoshop aumentare i margini? Mi sembra molto approsimativa la cosa. Ciò però non accade se faccio la presentazione di foto.

- non è possibile scorrere le immagini senza far saltare la traccia audio?

- Le animazioni in alcuni temi come sono fatte? Possono essere modificate o sostituite?

Ho provato a toglierle ma niente.

Grazie per le eventuali risposte, David.

Ibook 1GHZ 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, dovrei realizzare un DVD per una scuola, e volevo chiedervi:

- che formato video utilizzare 16/9 o 4/3?

- l'immagine quanto deve essere grande per metterla al posto del "tema"? Nel senso che se seguo le informazioni che mi da l'help (1024 x 576) l'immagine mi viene sempre tagliata a prescinndere se converto il progetto in 4/3 0 16/9. Dovrei forse andare ad occhio e con photoshop aumentare i margini? Mi sembra molto approsimativa la cosa. Ciò però non accade se faccio la presentazione di foto.

- non è possibile scorrere le immagini senza far saltare la traccia audio?

- Le animazioni in alcuni temi come sono fatte? Possono essere modificate o sostituite?

Ho provato a toglierle ma niente.

Grazie per le eventuali risposte, David.

16/9 è il widescreen, 4/3 è il formato del televisore normale. Dipende dalla TV su cui questo DVD deve essere riprodotto. TV normale = 4/3.

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, dovrei realizzare un DVD per una scuola, e volevo chiedervi:

- che formato video utilizzare 16/9 o 4/3? USA IL 4:3

- l'immagine quanto deve essere grande per metterla al posto del "tema"? Nel senso che se seguo le informazioni che mi da l'help (1024 x 576) l'immagine mi viene sempre tagliata a prescinndere se converto il progetto in 4/3 0 16/9. Dovrei forse andare ad occhio e con photoshop aumentare i margini? Mi sembra molto approsimativa la cosa. Ciò però non accade se faccio la presentazione di foto. 1024x576 è giusto giusto il formato 16:9... usa foto in formato 4:3 come le fanno la maggior parte delle digitali compatte...

- non è possibile scorrere le immagini senza far saltare la traccia audio? cosa intendi?

- Le animazioni in alcuni temi come sono fatte? Possono essere modificate o sostituite?

Ho provato a toglierle ma niente. Non saprei...

Grazie per le eventuali risposte, David.

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto dell'audio volevo intendere che mentro scorro una sequenza di foto (vedi opzione presentazione) e metto un sottofondo audio quest'ultimo salta se mando avanti le foto premendo il tasto sul telecomando. Se invece temporizzo le immagini (cambiano ad es. ogni 3 sec) allora tutto ok. Ma credo che questo sia un problema intrenseco del DVD. Insomma non posso mandare avanti il video senza che l'audio sia sincronizzato ad esso.

Ok per il 4/3. Io ho una canon 350d che formato è? Quale sarebbe una buona risoluzione 4/3. Grazie Uguccione per la risposta. David.

Ibook 1GHZ 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente su OGNI dvd se fai AVANTI o INDIETRO salta sia il video che l'audio.... come si potrebbe altirmenti????

La 350D fa foto in formato 3:2, quindi le devi tagliare opportunamente nel formato 4:3 (il 3:2 è più "schiacciato" del 4:3 ovviamente) prima di inseririle nel progetto per non avere sorprese....

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...