Vai al contenuto

Live type non risponde


Messaggi raccomandati

Live type non risponde, Posted Oggi, 00.23.45 Quote

Salve.

Possibile che nei DVD di installazione di finel cut Pro ci sia un errore?

Mi sono avicinato al mondo mac da poco e ho avuto dei grossi problemi con questi software.

Sostanzioalmente quando si crea un titolo su live type e gli si applica un effetto e magari, come è capitato a me, si creano le ombre, quando si digita play,dipendentemente dalla potenza del processore, dovrebbe leggere l'effetto e farti vedere una preview del titolo...

..invece si pianta e devo fare uscita forzata da live type....

....in realtà è un'oprazione semplice...e anche se faccio direttamente render movie non me lo renderizza

l'effetto che ho utilizato è DISPERSION sotto la categria FANTASY

uTIlizzo un G5 QUAD con 4gb di Ram

ho disintallato reistallato la suite DI FINAL CUT più volte

Cosa diavolo succerde? è un problema di settaggio di qualche parametro??

aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho aggiornato gli applicativi fino ad una settimana fa, se sono usciti dei nuovi devo controllare ma non c'ho prestato troppa attenzione perchè è strano che un software del genere possa entrare in crisi così facilmente e per una cosa così semplice.

La cosa che mi incuriosisce sapere è se è un atteggiamento nornale di Live Type, se succede anche ad altri. è accaduta la stessa cosa su due macchine diverse: un G5 QUAD e uno XEON QUAD

...MISTERI....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi ha perfino detto che quell'applicazione gira male su i 2 dual-core processori dei QUAD

sarebbe veramente il massimo!!!!

io non ho mai avuto problemi in passato.....se metto solo il testo e applico l'effetto di cui parli ,ovviamente senza aggiungere objects o texture (io ho un modesto iMacG5 2 Ghz) ,posso vedere l'effetto in real time senza aver bisogno di fare il rendering

ti allego le proprietà del progetto

setting%20livetype.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato e riprovato su un G4 e si è verificato il solito problema:

anzi, mi sempra di averlo isolato:

creato un titolo e attribuitogli un movimento di ombre, se applichiamo alcuni effetti come il "dispersion" l'applicazione non legge la timeline e non risponde

Credo che sia un difetto di Final cut PRO 5.1. Ovvero la combinazione ombre/(alcuni) effetti

Che ne pensate? è un fattore di aggiornamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...