Vai al contenuto

Layered menu in Dvd Studio Pro: AIUTOOOO!


Messaggi raccomandati

Tempo fa posi questo problema:

Domanda, e spero di essere chiaro.

Spesso in Dvd Studio Pro inserisco per bottoni delle immagini realizzate con Photoshop, o prese da fotografie... ecc. E fin qui, tutto ok. Vorrei però provare a fare in modo che nella selezione delle opzioni del menu del dvd, sia l'immagine a spostarsi e non sempicemente le scritte a cambiare colore. Tipo: ho 2 scritte, "play" e "capitoli" e ciascuna delle quali è affiancata da un'immagine. Vorrei fare però in modo che se seleziono ad esempio "play", l'immagine sia soltanto accanto alla scritta "play" e che quando voglio selezionare "capitoli" si sposti accanto alla scritta "capitoli". Spero di essermi spiegato.

COME POSSO FARE? Aiutatemi, per favore

Mi si prpose questa soluzione:

Programmi ogni movimento in Photoshop, facendo in modo di avere su ogni livello l'immagine in posizioni diverse. Crei un layered menu, assegni l'immagine completa creata (con tanto di sfondo e tutti i bottoni disegnati), crei un button e ad ogni suo stato (in ordine sono: inattivo, attivo, premuto) assegni un livello diverso.

Perfetto, teoricamente chiaro, ho capito, ma in pratica....

Nel menu del dvd a cui sto lavorando deve esserci come sfondo un video con musica della durata di 30 secondi, che, ovviamente, quando giunge alla fine, riparte automaticamente, come accade in ogni video-menu. Il fatto è che in un menu standard riesco a mettre il video come sfondo, ma non nel Layered Menu: come si fa? Me lo lo mette come Track, ma io lo voglio come Background.

Secondo: quando inserisco il Track (il filmato vero e proprio) nel Layered Menu mi si crea, come voglio, uhn bottone di collegamento. Ora, voglio mettere in quel bottone un'immagine fatta con photoshop, compresi i livelli. Ma quando trascino, a differenza di quello che accade nel menu standard, l'immagine non figua come bottone, ma come ulteriore Track. :confused:

Insomma: come faccio a fere un Layered Menu con un video Bakground e i pulsanti che si comportano come indicato nel problema posto all'inizio del topic?

AIUUUTOOOOOO :shock:

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

A pagina 91 del manuale c'e' scritto chiaramente :

There are several issues to be aware of when deciding whether to use layered menus:

• You cannot add an audio stream to them.

• You cannot include a full-motion video in them.

Quella dell'audio e' una limitazione di DVDSP visto che con Sonic Scenarist lo faccio tranquillamente..........................

:)

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...