Vai al contenuto

Interlacciato o Progressivo?


Messaggi raccomandati

Esportando da FCP in DvPal .mov per poi mettere il file su dvd (Toast o DVDSP),

è meglio usare l'impostazione Interlacciato o Progressivo?

Perchè?

:)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho postato quest'argomento perchè spesso mi è capitato di notare che le immagini ottenute (su dvd) masterizzando una semplice minidv (importata con iMovie e poi messo in file destinato a iDVD dentro Toast) non sono affatto buone se la ripresa ha dei movimenti (es. una carrellata da destra a sinistra).

Ho pensato che la differenza fra interlacciato e progressivo potesse risolvere il problema, oppure sbaglio qualcos'altro?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono affatto buone se la ripresa ha dei movimenti (es. una carrellata da destra a sinistra).

Non capisco bene che cosa intendi........... Intendi forse che mentre fai la carrellata il video sembra tremare a scatti ? Se e' cosi' la colpa spesso e volentieri e' dei semiquadri del fotogramma che il programma che fa l'export e render mette invertiti.............

:)

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti mi dicono che progressivo è migliore. l'nterlacciato fà vibrare l'immagine.

L'interlacciato fa flickerare solo le immagini statiche prodotte da file immagine non da filmati...................

:)

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco bene che cosa intendi........... Intendi forse che mentre fai la carrellata il video sembra tremare a scatti ? Se e' cosi' la colpa spesso e volentieri e' dei semiquadri del fotogramma che il programma che fa l'export e render mette invertiti.............

:shock:

Si intendevo in quel senso. E come si può ovviare? Nel mio caso la colpa è di iMovie o di Toast?

Mi conviene forse esportare proprio il filmato di iMovie e poi metterlo dentro Toast invece di dare a Toast la clip di riferimento della timeline di iMovie?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti usare iDVD o meglio DVD studio pro.

Comunque volendo usare imovie+toast ti conviene esportare con imovie e poi metterlo dentro a toast.

Per quanto riguarda, il discorso interlacciato progressivo dipende da come registra la tua telecamera, molto probabilmente a meno che non si tratti di un prodotto prosumer (xl2 e compagnia bella tanto per dirne una) registrerà in interlacciato.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...