Vai al contenuto

AIUTO! dvd recorder o Canopus?


Messaggi raccomandati

Assolutamente Canopus!!! Ma sarebbe meglio sapere cosa ci vorresti fare.

Ciao

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque: la cosa principale è riversare vhs e programmi televisivi (satellite) in dvd. Mi piacerebbe poi "giocare" con i film ossia fare dei piccoli extra eccetera.

Ho fatto una prova con un vecchio film che avevo su cassetta con tanto di pubblicità. Me lo sono fatto riversare su dvd e poi con imovie e idvd ne ho fatto .... un dvd. Il processo è stato lentissimo e la qualità finale terrificante: molto peggio della cassetta. Il film sul computer è venuto qualcosa come 20 giga e la compressione necessaria (durata tipo 8 ore) ha dato un risultato da saltare sul disco a pie' pari. Cosa che effettivamente ho fatto....

grazie ragazzi per la risposta (credevo arrivasse una mail di avviso che ci sono risposte invece no eh?)

MoMo

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque: la cosa principale è riversare vhs e programmi televisivi (satellite) in dvd. Mi piacerebbe poi "giocare" con i film ossia fare dei piccoli extra eccetera.

Ho fatto una prova con un vecchio film che avevo su cassetta con tanto di pubblicità. Me lo sono fatto riversare su dvd e poi con imovie e idvd ne ho fatto .... un dvd. Il processo è stato lentissimo e la qualità finale terrificante: molto peggio della cassetta. Il film sul computer è venuto qualcosa come 20 giga e la compressione necessaria (durata tipo 8 ore) ha dato un risultato da saltare sul disco a pie' pari. Cosa che effettivamente ho fatto....

grazie ragazzi per la risposta (credevo arrivasse una mail di avviso che ci sono risposte invece no eh?)

Allora Canopus senza dubbio.

Per l'email di avviso devi ipostare l'opzione nelle preferenze del forum.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità del dvd recorder quindi è un particolare trascurabile?

La velocità in che senso, velocità di masterizzazione?

Mi è capitato di vedere dei dvd fatti con questi apparecchi ... no comment sulla qualità ...

Indubbiamente saranno anche pratici, ma per il resto a mio avviso lasciano molto a desiderare.

:D

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio andrai ad acquistare un DVD Recorder da tavolo, accertati almeno che possano masterizzare sia i DVD-R che i DVD+R. I migliori sono Panasonic, ma forse il miglior rapporto qualità prezzo ce l'hanno i Philips. In caso di questo acquisto, ti sconsiglio un DVD Recorder puro, molto meglio un apparecchio che abbia anche l'hard disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...