Vai al contenuto

Editing in Mpeg2...con Mac si puo`???


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Innanzitutto chiedo perdono anticipato per le imprecisoni che faro`.

Sono un neofita del MAC. Il mio quesito e` questo: fino ad ora (da un mese) sto` editando in iMovie utlizzando il formato DV estratto con Mpeg Streamclip, quindi authoring con iDvd. Tutto il processo (quando sono presenti menu`, clip musicali etc.) richiede molte e molte ore.

Un mio amico che lavora con il pc mi ha detto che lui edita direttamente il formato Mpeg2, tagliando i tempi di decompressione (da Mpeg a Dv) e ricompressione (da Dv a Mpeg). Questo mio amico ha ragione? e` possibile? E se si, con quale programma sul Mac? Grazie a tutti per l`aiuto. Patroclo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, facciamo un pò di chiarezza.

Parli di file estratti con Mpeg Streamclip da un dvd?

Il tuo amico edita il formato Mpeg2 estraendolo dal dvd o usando direttamente i file contenuti nel dvd?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, facciamo un pò di chiarezza.

Parli di file estratti con Mpeg Streamclip da un dvd?

Il tuo amico edita il formato Mpeg2 estraendolo dal dvd o usando direttamente i file contenuti nel dvd?

Ciao, ti ringrazio per l`aiuto.

La risposta e` che il mio amico con l`Editor della ULEAD riesce ad aprire direttamente il file contenuto nel dvd sulla timeline dell`editor gia` citato...

La mia domanda era appunto questa: c`e` un programma Mac capace di questo?

grazie ancora

Patroclo

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut dovrebbe leggere i file vob di un dvd.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E di che, figurati.

Hai provato a trascinare il file vob dentro iMovie? Hai visto mai ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare un'osservazione?

Ma di solito è questo che devi editare? Cioè, principalmente i tuoi montaggi partono da sorgenti dvd? Perchè se così è allora è giusto che cerchi un software che editi questo formato, ma se la cosa è saltuaria io starei tranquillamente con iMovie o FCP e userei MPeg Streamclip anche se c'è un pò da attendere per la conversione; fermo restando poi che non devi per forza convertire tutto il dvd, ma puoi selezionare i punti che più o meno ti interessano ed esportare solo i pezzi in questione, guadagnando così tempo.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...