Vai al contenuto

Programma effetti speciali


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Volevo sapere se esisteva per mac un programma semplice riguardante gli effetti speciali da applicare ai video.

Su windows usavo Particle Illusion..ed era veramente ottimo, perche' aveva degli effetti STUPENDI ed era facilissimo!!.. esiste anche per mac..pero' il problema e' che dura solo 30 giorni..e la versione full costa quasi 400 dollari.

Quindi voi conoscete qualche programma per effetti speciali da applicare ai video, che sia abbastanza semplice?

Grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi di avere dei dubbi sullo "stupendi"... soprattutto se era facilissimo! :ghghgh:

in tutti i casi con final cut qualche effetto ce l'hai e anche con imovie.. bello e facile per me non fanno sempre rima.. anzi, quasi mai... applicarsi un po' poi.. non è cosa malvagia :ghghgh:

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi di avere dei dubbi sullo "stupendi"... soprattutto se era facilissimo! :ciao:

in tutti i casi con final cut qualche effetto ce l'hai e anche con imovie.. bello e facile per me non fanno sempre rima.. anzi, quasi mai... applicarsi un po' poi.. non è cosa malvagia :ciao:

Sono pienamente daccordo, (non li conoscevo e ho scaricato la demo) ... "stupendi"? Certo ... questioni di gusto per carità, ma Motion è tutta un'altra cosa.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè "mostri sacri"?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè leggo molti dei consigli che date e dai voi ho cercato di carpire alcuni trucchetti ... per me Voi siete dei Mostri del montaggio o sbaaglio:baby:

Per quel che mi riguarda non mi sento affatto un "mostro sacro".

:P :P :P

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono mostro solo esteticamente! :P :P :P :P

per il resto cerco di darmi da fare.... e ho notato che l'equazione: sbattimento= soddisfazione funziona.. in più imparata una cosa una volta, la si può applicare in diverse situazioni... che uno monti per diletti o per professione...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

si..ma quello che volevo dire io e' che magari motion e' molto piu difficile d pillusion e naturalmente si otterranno effetti migliori..ma per essere un programma cosi semplice, pillusion fa degli effetti abb belli..soprattuto per una come me che non e' ancora esperta in queste cose.. comunque voi potete pensarla come volete..a me piacciono poi se a voi non piacciono pazienza

era solo la mia opinione..

Link al commento
Condividi su altri siti

si..ma quello che volevo dire io e' che magari motion e' molto piu difficile d pillusion e naturalmente si otterranno effetti migliori..ma per essere un programma cosi semplice, pillusion fa degli effetti abb belli..soprattuto per uno come me che non e' ancora esperto in queste cose.. comunque voi potete pensarla come volete..a me piacciono poi se a voi non piacciono pazienza

era solo la mia opinione..

Assolutamente! ;) Ci mancherebbe!

Il gusto non è mai da discutere. Quello che volevo dire è che Motion mi sembra molto più versatile e da come ho capito costa anche molto meno. Comunque Motion non è poi così complicato come può sembrare. Ha detto bene "kiefslowskyy", "l'equazione: sbattimento= soddisfazione funziona.. in più imparata una cosa una volta, la si può applicare in diverse situazioni... che uno monti per diletti o per professione..."

:ghghgh::rofl: :rofl:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzarola! Ho anche detto bene :cry:

In tutti i casi il mio "consiglio" rimane quello:

"osare" approcciarsi ad un programma un po' più complicato porta sempre dei frutti... calcolando poi che alla fin fine i programmi che fanno cose simili, funziona anche in modi abbastanza simili... ciò che cambia un minimo può essere l'interfaccia, la quantità di parametri su cui si può intervenire... e direi poco altro...

Per il resto che i gusti siano gusti e che non sono io a decidere della bellezza o meno di un effetto.. fuori discussione ... anche perchè di solito preferisco un montaggio pulito ma azzeccato, con un suo ritmo interno.. senza troppi fronzoli :)

E come non dire che anche questo è un gusto ?? : )

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...