Vai al contenuto

Immagine riflessa


Messaggi raccomandati

Ciao :ghghgh:

ho bisogno di riflettere molte immagini come usa iweb

riflessorw8.png

ma non ho il tempo di manipolarle con Photoshop ( gira, inverti, trasparenza, opacità ecc.)

Non c'è un software o un plug in che lo permetta di fare velocemente?

Grazie

imac i3 21.5

ibook 12" 1.33 Ghz 1Gb, iPhone 3GS 16 e tanto altro.....

http://www.cafedolomit.com

http://www.cafedolomit.com/Shop/

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe Keynote.Ha già l'azione predefinita in Impostazioni.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le immagini sono tutte uguali di dimensione, con photoshop puoi creare un'azione che esegua, passo dopo passo, l'effetto che desideri. Poi puoi applicare tale azione con un "batch" su tutte le immagini di una cartella. Tutto da Photoshop ovviamente.

quoto

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai utilizzato Keynote, anche avendolo nelle applicazioni.

Ora spulciando tra gli effetti ne ho trovati molti ma l'effetto specchio non l'ho visto.

Potresti indicarmelo?

Apri la finestra Impostazioni e spunta la casella Riflesso.:ghghgh:

immagine1xp5.th.png

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un plug in per Photoshop !!!

http://twinsparc.com/a/wetfloor/

Eccristo!!! Non servirà mica un plugin per quell'effetto! :)

Doppi l'immagine su un altro livello, la "flippi" verticalmente, crei una maschera sfumata ed il gioco è fatto. Memorizzi tutto questo in una azione e la applichi a tutte le immagini che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccristo!!! Non servirà mica un plugin per quell'effetto! :)

Doppi l'immagine su un altro livello, la "flippi" verticalmente, crei una maschera sfumata ed il gioco è fatto. Memorizzi tutto questo in una azione e la applichi a tutte le immagini che vuoi.

Eh già! Ci vuole pazienza, SergioP, ci vuole pazienza...

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo già fare con Photoshop, cercavo solo qualcosa di esterno semplice e veloce.

Che tu sapessi già farlo era evidente, non era certo mia intenzione mettere in dubbio le tue competenze. :)

Mi univo soltanto al piccolo sfogo di Sergio contro l'abitudine imperiante di cercare metodi "automatizzati" per ottenere risultati che spesso si ottengono meglio e talvolta pure più rapidamente con metodi "tradizionali" (come appunto le azioni di photoshop).

Buona riflessione... :)

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai si cerca sempre il metodo più veloce in questi tipi di lavori, o sbaglio?

Non sbagli, non sbagli. Anch'io sono continuamente alla ricerca di metodi e strumenti per velocizzare le operazioni ripetitive e ricorrenti. Lo ripeto: destava sgomento l'idea di un plug-in di photoshop (come tu affermavi nel tuo post) per un'operazione così semplice. Seguendo poi il tuo link ho visto (e postato) che non trattavasi di plug-in ma di un'azione (indubbiamente il metodo più ragionevole, come già osservato da Sergio P).

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...