Vai al contenuto

lolodex

Validating Group
  • Numero contenuti

    5162
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da lolodex

  1. Acquistato un nokia lumia 720 ad un prezzo buono con 24 mesi di garanzia approfittando di una offerta online e ricevuto ieri. Dopo gli aggiornamenti del caso sono anche riuscito a installarci nokia pro cam che non sarebbe disponibile per tale dispositivo. Per sfizio più che altro.

     

    Che dire...dignitoso display e ben leggibile, velocità del sistema ottima, audio buono, ricezione buona, fotocamera decisamente buona rispetto al 4s che possiedo.

    Vediamo nei prossimi giorni la batteria

    Considerando il costo e mettendo sul piatto della bilancia che lo store è piuttosto scarno di app interessanti rispetto allo store Apple  sono comunque molto soddisfatto.

    Mi sento di dire che se non si hanno richieste particolari in fatto di app potrebbe essere una valida alternativa al ben più costoso 5c 

  2. ieri  mio padre ha comprato due iphone 5s da 32gb che aveva ordinato qualche giorno fà insieme a un 5c per mia mamma. uno era per mio fratello, l'altro doveva essere per lui. io avevo il mio fidato 4s e mi trovavo ancora bene e mai mi sarei permesso di chiedere qualcosa.

     

    ieri sera mi sono trovato l'iphone 5s sulla scrivania e mio padre mi ha detto :"questo è per tutti i sacrifici lavorativi che ti faccio fare". lui vuole tenere il mio 4s e in sostanza mi ha lasciato il 5s.

     

    ora mi rendo conto che ci sono persone che certi sfizi non possono permetterseli e io non avevo la necessità di sostituire il telefono. basti pensare che prima del 4s utilizzavo ancora il glorioso iphone 2g però le parole di mio padre col quale gestisco una piccola attività che nonostante il periodo di crisi sta andando molto bene, sono per un figlio un regalo piu grande di un qualsiasi device. anche se fosse stato di 1TB .

     

    oggi è stata mia premura sostituire la mia sim e quella di mio fratello perchè servivano le micro? ;

     

    - prendere un kit da 30 pezzi di pellicole fronte/retro

    - acquistare le custodie per me e mio fratello (io ho scelto una tech21 con protezioni in d3o perchè sul 4s ho quel modello e mi è caduto molte volte senza mai il minimo graffio. mio fratello deve ancora sceglierla)

    che sia un pacca sulla spalla, un iPhone di base ci sta un plauso ad un padre che è un "Signore"

    E comunque complimenti per il regalo

  3. E siamo a quota due - entrambi giunti come regali di Natale!

    1) Canon 40 mm

    canon-40mm-STM.jpg

    2) iPhone 5 32Gb, che va a sostituire il mio amato Galaxy Next...

    iphone-52.jpg

    Ma proprio ultimo ultimo acquisto è stato un mega panino sul lungomare di Salerno: panino con crudo, rucola, squacquerone e pomodorini! Che delizia!

    E siamo a quota due - entrambi giunti come regali di Natale!

    1) Canon 40 mm

    canon-40mm-STM.jpg

    2) iPhone 5 32Gb, che va a sostituire il mio amato Galaxy Next...

    iphone-52.jpg

    Ma proprio ultimo ultimo acquisto è stato un mega panino sul lungomare di Salerno: panino con crudo, rucola, squacquerone e pomodorini! Che delizia!

    complimenti per entrambi...facci sapere come va il 40ino....l'iphone sappiamo che va bene

  4. Io in circostanza di piena fuori garanzia ho parlato con il CA,in occasione del richiamo dell'hd, degli aloni in alto a dx sul display

    Mi hanno detto che secondo loro un problema sussiste avendo visionato svariati casi analoghi ( più o meno intensi) ma che non vi è un richiamo ufficiale. Se la macchina è in garanzia ad ogni modo sono riusciti a farne passare svariati. Ora non so se anche per un ca serve mercanteggiare con Apple sulla questione.

    Ad ogni modo il cambio fuori garanzia su un 27 ha una incidenza intorno ai 600...700 euro.

    Io di mio non avevo assolutamente intenzione di accollar i la spesa e quindi mi SON detto. Sono fuori garanzia e quindi devo pagare.

    Tanto vale rischiare e tentare la pulizia. Ho sudato freddo per 1 ora ma ho aperto il display e pulito.

    Risultato finale fortunatamente ottimo....

    So che si ripresenterà con il tempo perché ho la convinzione che i magneti sui lati superiori a dx e sx sommati a quelli sempre a sx e dx della parte superiore creino un campo magnetico tale attrarre la polvere elettrostatica. Forse erro nella terminologia ma il concetto spero sia chiaro.

    Ad ogni modo lo trovo un errore progettuale della macchina

    Risolvibile anche da soli con molta pazienza e solo fuori dalla garanzia

    Al prossimo eventuale intervento eliminerò, per lato uno dei magneti per ridurre tale effetto...oramai ho deciso

  5. Con quanto guadagnato nel lavoro estivo, una parte l'ho spesa in questo, tutto usato controllato, revisionato e con 6 mesi di garanzia negozio. Senza sorprese: garanzia scritta senza clausole. Non male. Ero stanco di ascoltare musica con uno stereo da supermercato cinese.ank0si.jpgjhwpeh.jpg2rpy904.jpg

    e direi solo .... complimenti

    le casse non ho capito però che modello sono

  6. Potrebbe essere un NAS in effetti

    In primis non hai il limite del file system usando indistintamente il disco da Mac e da PC

    Mac usa e si trova bene con hfs e PC con ntfs

    Entrambi possono gestire l'altro ma non mi sento di dire che sia nativo e ottimale.

    Esiste l'exfat ma non credo sia ideale per un hd di backup

    Prodotti NAS poi offrono software di backup da PC e Mac userebbe TIME machine o lo stesso software del PC

    Infine dei NAS offrono il servizio iTunes server per avere in remoto la libreria e accedervi da remoto dal Mac o PC che sia.

    Io per esempio ho solo Mac in casa quindi ho scelto altre soluzioni...anche per altre ragioni....ma se avessi questa promiscuità di piattaforme valuterei seriamente un NAS.

    Poi le strade per risolvere la questione sono varie ci mancherebbe

    In caso di dubbi cerca post in merito o apri un nuovo tread che non sviamo il tema di questo

    Ciao ciao

  7. Beh...con 30-50€ in più di quello che hai speso ti compri un NAS con 2 HD da 2 Tb...ovviamente non si va sui top di gamma, ma credo che per un utilizzo standard (...come ad esempio ho io...) sia più che buono! ;)

    Be' certo...a me non serviva NAS ma mi riferivo all'utente formware che voleva spendere un po' meno ....

    Comunque la versione NAS del mio non è Male

  8. Sia da Mac che pc?

    Dai un occhio ai NAS ....a singolo disco arrivano a 3tb e costano relativamente poco

    Certo i wd non sono particolarmente performanti come nas rispetto a soluzioni più raffinate ma dalla loro il costo giustifica la spesa.

    Così accedi da PC e Mac come unità di rete.

  9. Ahah oddio, certo che è la Fuji x10! e vi dirò che è davvero ottima, completamente in manuale!

    non ho dubbi sia un bel prodotto

    una persona che conosco ha la 100 e devo dire che, certamente non è una macchina pratica, ma ha un sapore vintage forte e scatta bene...

    certo che il costo è da amatore....

  10. Io ho provato entrambi i sistemi, e se blackberry poteva essere il top in ambito business 5/6 anni fa adesso non è più così.

    Prima di iphone pochi avevano internet sul cellulare, e comprando un blackberry e sottoscrivendo un piano BIS avevi internet e push email, in ambito aziendale invece tramite BES si poteva avere una sincronizzazione over the air, impostare delle policy di utilizzo e avere vari livelli di connessioni sicure tramite VPN.

    Adesso, nel 2012, un blackberry è un terminale superato, il BIS non consente di sincronizzare le cartelle della caselle impostate in IMAP, come dicono altri il tentativo di consumerizzare il dispositivo ha portato a scelte stilistiche e di materiali poco azzeccate.

    In ambito aziendale, bisogna ancora appoggiarsi al software BES, con relativa spesa di manutenzione e licenze, quando ormai il trend è di dismettere i server fisici, per spostare le applicazioni, non mission critical, sul cloud.

    Un iPhone permette di fare le stesse cose di un blackberry, ha il supporto per microsoft exchange e per IMAP, senza bisogno di comprare licenze aggiuntive, si può gestire tramite certificati e ha implementato di base il supporto per VPN di tipo IPSec, PPTP e Cisco.

    Mettici anche che ormai l'iPhone lo hanno tutti, e spesso i dipendenti preferiscono usare il loro terminale invece di quello aziendale, e capisci perché secondo me un blackberry al momento non è più un terminale valido.

    Mi sento di essere d'accordo

    Io lo uso a livello aziendale ma come privato non lo comprerei mai .....a quelle cifre poi...a marzo fa l'agente TIM disse che il 9790 costava 499 euro....ridicolo

    L'unico bb che prenderei é un 8520 perché te lo tirano dietro e per mail massaggi e chiamate va bene...gli altri non li prenderei

  11. Da un mesetto ho il bolt9790....rispetto al 9000 é significativo che i materiali SON peggiorati.

    Un display di plasticaccia che si striscia a guardarlo....una cover che si muove ...un TOUCH ridicolo...una batteria che in edge fa un giorno scarso....iPhone é un'altra cosa ...

×
×
  • Crea Nuovo...