Vai al contenuto

dr-slump

Membri
  • Numero contenuti

    494
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da dr-slump

  1. Il 21/10/2018 at 17:16, Numac dice:

    ah ok, piuttosto mi vergogno un po del fatto di non saper comprimere decentemente un'immagine scattata in quelle condizioni di luminosità... vuol dire che ancora ho delle lacune pazzesche (vista drasticamente) con Photoshop. Vabbè.

     

    scusa, ma tu porti molto rispetto solamente a chi usa un Mac Pro o anche a chi ha un Mac Mini? 😁

    Avere il computer potente non significa essere potenti. non voglio darti contro. devo ancora imparare ad esprimermi correttamente nei forum ed a volte posso sembrare veramente un deficiente. ma non lo sono. o forse si? Ai posteri l'ardua sentenza.

    Beh ero solo ironico. Il Pro era una macchina importante. Ho il massimo rispetto per tutti gli utenti Apple. :)

  2. Sono proprio io. Quelle foto erano del 2007. Ho cambiato stanza (una un po' più grande). Diciamo che i doppioni li ho presi per convenienza. I poster sono in alto, si notano nelle foto panoramiche. Da 2007 ad oggi ho aumentato di parecchio la collezione ma All About Apple rimane una Chimera. Sono inarrivabili. Comunque grazie.

  3. Complimenti per la collezione e per la passione!

    La cosa incredibile è che sono funzionanti!!

    Avrai ovviamente anche l' tv, vero?

    E la stampante Apple ce l'hai?

    Mi immagino l'atmosfera con tutti i Mac accesi.. [emoji4]

    Si l'AppleTV c'è ed è collegata alla TV principale, poi ne ho una nella TV che si vede in foto e altre due in esposizione (vedi foto).

    Stampanti ne ho diverse sia funzionanti che non. Ho anche un paio di Scanner e altre cose che purtroppo non ho fotografato come le magliette e camicie che ho comprato a Cupertino.

  4. @dr-slump visto che praticamente hai ormai tutta la apple nella tua camera, potresti dare a noi "collezionisti di primo pelo" qualche dritta ? Tipo se cerchi le tue prede su qualche sito in particolare ?

    Io solo per mettere le mani su un ipod hifi italiani ho appostarmi tipo cecchino su ebay per mesi.....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

    Così svelerei tutte mie fonti  :DD  :DD  :DD  :DD ...

    Scherzo... allora ti dico come ho fatto io in questi anni.

    All'inizio Ebay ha aiutato molto, poi Macexchange per le quotazioni dell'usato e Macusato e successivamente Subito.it. Ho recuperato diversi Powermac da alcune tipografie. Il passaparola tra utenti mi ha fruttato alcuni acquisti interessanti.

    Comunque dopo la morte dello zio Steve i prezzi dell'usato sono lievitati enormemente e senza ragione. Ad alcune inserzioni addirittura mi verrebbe voglia di scrivere al venditore frasi del tipo: guarda che hai aggiunto uno 0 in più. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

    Comunque il mio primo consiglio è monitorare le aste europee su eBay. Spesso si trovano venditori onesti che vendono l'oggetto per il valore di mercato.

    Io controllo ogni giorno su questi siti perché l'occasione è dietro l'angolo.

    Spero di esserti stato utile.

  5. Grazie dell'invito Slump da Milano in 2 ore e mezza sono da te non e' detto che un giorno non si possa fare veramente ............ :DD

    Beh visto che sei di Milano ho proprio un' aneddoto riguardante il mio museo. Il monitor da 30 e due da 20 me li ha proposto un ragazzo da cui avevo comprato già in passato. Lui è di Milano e mi ha contattato un giovedì per propormi i monitor. A farla breve il sabato mattina sono partito per Milano e al casello abbiamo concluso lo scambio. Ripeto sei il benvenuto.

  6. immagino che se avessi le possibilità metteresti tutto in bella mostra, ma come hai detto tu si fa quel che si può e la trovo una stanza spettacolare! poi mi piacciono tutti cavi, cavetti, alimentatori, scatoline ordinati nei vari cassetti con rispetto religioso. Metter su una collezione così ampia non è certo facile, mi sembra già un ottimo lavoro.

    Grazie veramente. Ovviamente posso migliorare nell'esposizione. Mi darò da fare.
  7. Dopo questa ogni altra postazione cade..... tanto di cappello a Slump ed alla sua maestosa collezione.... una standing ovation di 10 minuti in piedi sul divano ............ :ok::clap:

     

    In quella stanza entrerei senza scarpe ed in religioso silenzio come nella Mecca ..... :ciao:

    Troppo buono. Comunque se passi da queste parti sei il benvenuto.
  8. @dr-slump al di fuori della apple e i fanboy ammiro molto tua collezione perché si nota davvero che c'è impegno nel cercare qualcosa di cui davvero Hai passione, complimentoni :D

    Grazie di cuore.

    Ovviamente se passi dalle mie parti il museo è sempre aperto. Entrata gratuita ovviamente

  9. É un museo, non una stanza.

    Se posso dire la mia, però, non è che sia così bella esteticamente questa stanza. Cioè, ok... c'è tantissima roba introvabile, ma - secondo me - è messa in maniera caotica. Avrebbe avuto più senso (dal mio punto di vista) se l'aspetto estetico (arredamento ecc) fosse stato curato maggiormente.

    Su questo non posso darti torto. L'arredamento è stato fatto raccattando vecchie scrivanie e vecchie librerie. Poi varie mensole e altre cose. A me piacerebbe molto tenere lo stile minimal Apple ma la stanza è quella e vorrei tenere tutto assieme. Se in futuro esaurirò lo spazio dovrò organizzarmi diversamente. Il mio progetto futuro è di fare un bel arredamento ma devo vedere le mie finanze. Se esco da quella stanza la mia ragazza mi uccide. Posso fare quello che voglio ma solo lì dentro
  10. Se posso permettermi: come mai hai deciso di fare questa collezione?

    Immagino che "per piacere/passione" sia una risposta piuttosto scontata quanto ovvia. Se non ti tedia, mi interesserebbe capire di più. Lo chiedo perché, senza voler necessariamente giudicare, collezioni di tal misura rischiano spesso di sfociare in vere e proprie ossessioni.

    Che tu dica di non essere un "fanboy" (dove con questo termine s'identificano coloro che difendono a spada tratta Apple, indipendentemente da cosa, come e perché) ci può anche stare, ma mi risulta troppo difficile pensare che tu riesca ancora a vedere i prodotti Apple in maniera del tutto oggettiva; nel senso che: dopo così tanto impegno e dedizione rischia di esserci una componente (che potremmo addirittura definire affettiva) volta a distorcere la tua percezione degli stessi.

    Beh è cominciata un po' per gioco, volevo avere qualche vecchio Mac (tipo Macintosh Plus o quella famiglia li) per arredamento, e poi, complice il fatto che quando cambiavo Mac non vendevo quello vecchio ho iniziato a cercare. Poi devo dire che Ebay è stato un grande complice di questa mia passione. Ho trovato tante occasioni. Ho conosciuto altri collezionisti e appassionati e una cosa tira l'altra dopo 15 anni mi ritrovo con tutto questo. Ho avuto fasi di acquisti continui e fasi di tranquillità. Insomma una serie di fattori mi hanno portato a dedicare una stanza di casa mia a questo museo casalingo.

    Parlando di Apple non mi reputo Fanboy perché sono abbastanza obbiettivo. Si prediligo i loro prodotti per un semplice motivo, sono intuitivi e non ti fanno perdere tempo, oltre ad essere ben fatti e curati nei dettagli. Difetti come tutte le cose le ha anche Apple, prezzi eccessivi, hardware non proprio di ultima generazione, scelte interne discutibili. Io tendo ad essere obbiettivo testando con mano la concorrenza. Beh posso dire che non stimo troppo Windows semplicemente perché è troppo incasinato e non proprio stabilissimo, ma considero il suo fondatore un genio alla pari di Steve Jobs. I telefoni Samsung sono delle meraviglie e Android è un ottimo sistema solo che non è easy come iOS.Io ho acquistato l'iPhone 6+ da 128 e sono il primo a dire che ho pagato una follia per uno smartphone, ma complice la passione è il fatto di non nuocere a nessuno se non alle mie finanze non me ne sono pentito, sebbene sia stato insultato da sconosciuti che mi hanno giudicato solo per il fatto che ho partecipato all'inaugurazione dello Store di Mestre e abbia acquistato un telefono costosamente inutile ( non ho fatto la coda per il telefono ma per l'inaugurazione, perché avendone già fatte tre in giro per l'Europa volevo partecipare a quella vicino a casa mia anche per accaparrarmi la maglietta). Ovviamente ogni volta che entro nella mia "stanza dei bottoni" sono fiero di quello che ho costruito poi il valore affettivo fa il resto ma di non essere un invasato senza ragione e logica. Spero di essermi spiegato almeno in parte.

  11. Certo che i soldi non ti mancano [emoji23]

    Credimi non ho speso follie come può sembrare. Ho fatto molte ricerche e compravo a prezzi ragionevoli. Certo dopo la morte di Steve é più dura perché ci sono persone che vendono Mac convinti che siano rarità a prezzi improponibili. Poi calcola che ci ho impiegato 15 anni. Ho fatto poche follie monetarie per qualche pezzo.

  12. La lista ufficiale conta:

    88 Mac funzionanti

    28 iPod

    4 iPad

    8 iPhone (mancano 5S-5C-6)

    Tutta la famiglia Newton e via discorrendo come si vede in foto.

    Ormai sono 30 anni che sono Apple User (non fono un funboy sia chiaro). Ho fatto alcune inaugurazioni di Apple Store e nel 2008 ho conosciuto e parlato per 30 secondi con Steve Jobs (é stata come l'apparizione della Madonna per me).

    Li ho comprati principalmente online, scambi di persona e conoscenze di appassionati, e soprattutto tanta tanta ricerca su internet.

    Le casse di cui parli sono le Harman Kardon quelle vicino all'iMac 27 e monitor da 30? Vanno da dio. Le ho non ricordo da quanti anni ma sono una bomba.

×
×
  • Crea Nuovo...