Vai al contenuto

Minleft

Membri
  • Numero contenuti

    1266
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Minleft

  1. @OFF : grazie, per aver guardato. :( Purtroppo, avrei 'bisogno' di occhiali da sole, non da vista.

     

     

    Sono da sole, ti ho solo allegato una foto per farti vedere il tipo di montatura (che è tutta nera), sono un pò piccini e i filtri non sono scuri, li avevo presi per guidare ma la misura non va bene per la mia testa di c....ane :ghghgh:

  2. non è triste è la verità.

    in inverno i bambini sono al 90% malati...l'anno scorso,per dire,ho avuto due settimane ricoverato gabriele per due virus,dopo una ventina di giorni toccò a giulia per altri dieci giorni....prima e dopo influenze varie per un totale di un tre mesi di malattie tra tutti e due...immagina che bel periodo.

    adesso gabriele deve operarsi,dopo un anno e mezzo,alle adenoidi che vuol dire ogni giorno fare una decina di lavaggi con siringhe di soluzione fisiologica spruzzata nel naso per farlo respirare...questo dura da ottobre a maggio...sai che gioia ,sia per lui che per noi....

    in tutto questo metti il lavoro,le menate quotidiane e vedrai che può capitare di ritrovarsi a volte psicologicamente a terra....comunque tra poco inizierà la primavera e finalmente potremmo andare tra parchi e uscire dalle quattro mura di casa!!

     

     

    Con i figli la storia non finisce mai, si passano periodi di relativa tranquillità ed altri di stress enorme, e la storia non finisce neanche dopo che se ne sono andati di casa, la preoccupazione di un genitore (se è normale), non finisce mai.

  3. vi siete dimenticati di un certo "cognome" e siamo a 7....

    @gianlucaR,vedi che ci avevamo preso? :ok: 

     

    Su uno ho qualche dubbio, dato che ha una ben precisa collocazione in rete, sugli altri la certezza è quasi assoluta.

    Ognuno di noi ha il suo scheletrone nell'armadio, l'insistenza nella reiscrizione è un pò patologica però.

    Personalmente penso che se utente pensa di aver ricevuto un'ingiustizia, farebbe bene ad abbandonare, cosa che qualcuno di mia conoscenza farà.

  4. Ne ho visti straccionare con le infradito, oppure con le braghe corte in autostrada, con la maglietta estiva.

    Sai com'è quel detto, meglio un litro di sudore che uno di sangue.

    Intendiamoci, non siamo immortali neanche con l'abbigliamento tecnico, ma preferisco che a strisciare sia una saponetta sul gomito e la pelle dei guanti, piuttosto che la pelle del corpo.

  5. :ok::D avresti dovuto scegliere un casco con la doppia omologazione. Ora, mi auguro solo che tu non guidassi la moto (magari BMW) in bermuda ed infradito; sono la 'razza motociclistica' che aborro di più... :ninja:

     

    Dunque, non ricordo sinceramente se avesse la doppia omologazione, qui c'è qualcuno che si lamentava dei meccanismi.

    Non era una bmw ma una Varadero 1000, e non usavo le infradito ma l'abbigliamento protettivo, sia per me che per mia moglie.

    Sono sempre stato attentissimo alla sicurezza, ma a volte a 40 gradi quando arrivavo in qualche località , mi permettevo almeno l'apertura della visiera per non morire soffocato.

  6. @OFF : giuro, non ero a conoscenza dei problemi di questo particolare casco della Schubert. Vero è che io, per i motivi elencati sopra, mi sono sempre indirizzato sui jet.

     

    Altri due problemi di (quasi) poco conto erano che essendo un casco omologato come integrale, ma con l'apertura anteriore, aveva un blocco basculante molto alto, per cui se osavi viaggiare con il casco aperto, l'aria ti tirava indietro la testa anche a bassa velocità (40/60 Km/h), e quando frenavi si chiudeva a tagliola di brutto (non sono mai riuscito a stringerlo).

  7. @OFF : strano, io ho avuto anche diversi Nolan - anche 'replica', quindi non certo entry level - e tuttavia come imbottitura e comfort, lo Schubert è impareggiabile (soprattutto a livello orecchie :shock: ); certo, ogni viso/testa è a se... Pensa, poi, che con la mia Virago, superati i 110km/h il Nolan mi staccava la testa per corrente ascensionale, lo Schubert invece non si sente come peso e aerodinamica ed è silenziosissimo... :love:

     

    Era un problema che assillava alcuni sul C1, addirittura qualcuno aveva scavato un pò il poliuretano interno all'altezza delle orecchie, sull'aerodinamica niente da dire, l'ho venduto quando ho dato via la moto.

  8. Anch'io sono per investimenti oculati: reputo il fare colazione fuori tutte le mattine (o 3 aperitivi la settimana) buttar via i soldi, cosa che per me non è spendere 200€ in occhiali se mi proteggono l'occhio (inoltre, io li ho chiari, per cui soffro più di altri la luce intensa). Per il casco mi trovi d'accordo: ho un J1 della Schubert, ovvero 500€ di casco...

    Ho fatto l'esempio dei vestiti, proprio perché comunque si usurano, tuttavia se sono di qualità si usurano meno (io, però sto attento anche ai jeans... :cold: ).

     

    Sulla qualità dei filtri solo d'accordissimo, c'è anche da dire che se sono scarsi si nota subito indossandoli.

    Sul casco altrettanto d'accordo, per i viaggi usavo un C1 Schubert, l'unico problemaccio era che mi faceva male alle orecchie.

×
×
  • Crea Nuovo...