Vai al contenuto

Cat383

Membri
  • Numero contenuti

    718
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Cat383

  1. Eccomi, quella in firma :ciao:

    Ah, pure il non plus ultra! Fantastica moto, complimenti!

    Sono indeciso tra il 1100 e il 796... però ho paura che il 1100 sia "troppo" (parlando di motore) e il 796 sia poco (motore e ciclistica).. le hai magari provate entrambe?

  2. Io con l'usato non mi trovo granchè bene. Non per un fatto di affidabilità, ma perchè mi faccio mille seghe mentali. Sento un rumorino sul nuovo e dico "vabbè, c'è la garanzia". Sento un rumore sull'usato e me la faccio sotto!....

  3. piu che altro ti passa la voglia di venderla..

    converrai con me che una moto collaudata, efficiente a meno di "x" non è sensato venderla, atrettando non è sensato comprarla se per poco di piu si trova un mezzo piu recente con meno km.

    compri usato? -> cadi in piedi

    compri nuovo? -> a 24h dall acquisto hai gia un mezzo svalutato del 20% dopo un anno del 40% sempre se non hai comprato mezzi invendibili, che dopo 24h sono gia dimezzati come valore perche non le compra nessuno.

    Esatto.. se poi una casa motociclistica vende dopo un anno dalla sua presentazione a 4500 euro una moto nuova che a listino ne costa 2000 in più (e che è stata pagata 2000 euro in più!)...

    Vabbè..qualcuno di voi ha l'hypermotard? A furia di aspettare m'è sfumata la ducati 748S che avevo trovato....e l'hyper mi intriga..

  4. Eppure sai che se leggi le quotazioni di moto.it o similari i prezzi sono quelli ( ed anche più alti) ?

    Calcola anche che è ancora alta stagione, fra un mese spero che scendano abbastanza per risparmiare..

    PS: non ti ho più fatto sapere nulla per la tua moto, mi scuso per questo, ma purtoppo mi sono dimenticato di darti una risposta...attualmente è assieme alle altre da valutare, quando deciderò di fare l'acquisto (spero a breve) di sicuro ti ricontatterò per sapere se ancora disponibile. ;)

    Ciao.. tranquillo, no problem.. sto vedendo di darla ad un concessionario in cambio della Ducati... ma anche lì è un bagno di sangue... oggi vedo che prezzi mi fanno...e se potrà interessarti si potrebbe scendere di qualche altro centinaio di euro... anche perchè per "regalarla" ad un concessionario (che poi la rivende a 1000 euro in più, come minimo) preferisco fare lo stesso prezzo ad un privato..

    ciao

    eccomi al rientro dalle minuscole ferie.

    la questione secondo me è che piu di tanto non puo scendere il valore. Adesso con 2000€ compri a mala pena un 50cc nuovo, e un GSR o un hornet per quanto vecchi e frusti sono cmq "di piu".

    Per vendere una moto a 800€ uno se la tiene li anche a fare muffa. -> infatti ho ancora la mia vecchietta.

    Certo.. ma è assurdo che una hornet del 2003 valga come una paricategoria del 2008, con 15mila km in meno... cioè, nel senso che nei primi 5-7 anni perde praticamente tutto il suo valore per poi assestarsi su una cifra "x"... ti passa la voglia di comprare moto.

  5. Allora oggi il concessionario era chiuso, ma domani vado a vedere una hornet del 2003 con 20K a 2000 euro . Oggi l'ho vista dalla vetrina e posso dire che esteticamente sembrava tenuta bene, ma non mi sbilancio. Visto l'anno e i kilometri cosa devo chiedere/controllare? C'era quel discorso di controllare l'usura di corona-pignore-catena, se non è già stata sostituita nel tagliando, giusto? Altro?

    La quotazione di una moto del genere dovrebbe essere sui 2500, però questa ha un'ammaccatura su un lato del serbatoio, a vederla potrebbe essere dovuta ad una caduta da fermo dato che è molto circoscritta. Chiederò anche questo al venditore.

    A me sembra uno sproposito... non riesco a vendere la mia gsr 600 del 2008 con 6000km e perfetta a più di 2500 euro.... ok che una hornet mantiene di più il valore, ma con 15mila km di differenza e 5 anni in più mi sembrano tanti 2000 euro...

  6. Buongiorno... bello sto topic...

    "Motociclista" da qualche anno... nel 2008 presa una Kawa Z750 insieme ad una GSR600 (presa dal papi)... venduta (la kawa) l'anno seguente per comprare un motard prontopista e tenuta la GSR600 del papi (non la usava più causa età e problemi alla schiena) come moto stradale... adesso è in vendita la GSR perchè ho trovato una ducati 748S ma non posso tenerne due con relativi bolli e assicurazioni...

    Per il discorso 2 cilindri/4....provale entrambe e poi decidi... non c'è un "meglio".. c'è solo un "preferisco"....

×
×
  • Crea Nuovo...