Vai al contenuto

orfeo soldati

Membri
  • Numero contenuti

    1191
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da orfeo soldati

  1. 1 ora fa, penguinsab711 ha scritto:

    Bah,potrebbero esserci almeno due scenari:

    quando hai collegato lo smartphone al Mac ,lo smartphone o il Mac (o magari entrambi)  ti ha chiesto se autorizzare tal dispositivo/i a comunicare tra di loro e non hai visto la notifica,di conseguenza "la risposta" o reazione (credo del Mac) è stata nega.

     

    Altra opzione ,il telefono obsoleto.

     

    In ogni caso non ha senso (parlo per me) avere uno smartphone abbinato ad un Mac. (e non sono un fatatico di Apple,ma ad onor del vero è l'unica che lavora con criterio)

    No, il mac e il telefonino si riconoscono senza problemi (vedi il primo screen shot e anche quest'altro che accludo) anche se sono "coetanei".
    Comunque figurati, non spenderei tanti soldi per un iphone che, lette tutte le sterminate specifiche, personalmente utilizzerei solo per scaricare con una App particolare del mac le foto dei nipotini ( le mie figlie sono due "teste di legno" di 40 e più anni che non hanno mai imparato ad usare decentemente una fotocamera ed ora si prendono la rivincita ! 😄😁😄).
    Ti ringrazio.

     

    Schermata 2023-11-13 alle 22.35.09.png

  2. 20 minuti fa, penguinsab711 ha scritto:

    Buonasera. Su quel telefono dovresti avere google Foto (e se non c'è potresti installare l'app, agganciare il telefono ad un wifi poichè l'app fa upload solo su tale connessione, a meno che non si modifica a manina)

    Dal Mac e da qualunque Browser fai login al servizio,scarichi le foto sul Mac,apri foto del Mac, importa , e bon.

    Grazie! E' veramente semplice ,veloce ed intuitivo.
    Mi resta la curiosità di sapere perchè Acquisizione Immagini sul Mac mi fa quello strano scherzo. Hai qualche ipotesi ?

  3. Buongiorno !
    Era mia intenzione trasferire le mie 200 foto dallo smartphone all’iMac utilizzando l’app di Acquisizione Immagini visto che molti che conosco ci riescono.
    Collego il cavetto, abilito sullo smartphone il trasferimento ma l’app, pur riconoscendo lo smartphone (colonna di sinistra), non mi mostra nessuna foto nel riquadro di destra che resta totalmente vuoto.
    Da perfetto principiante ho tentato di cambiare tutte le impostazioni sia sul Mac che sul telefono ma non ho ottenuto nessun risultato. Non volendo utilizzare app di terzi, mi dareste una mano a risolvere il problema? Grazie !

    iMac Retina 4k 2017, macOS Catalina, Huawei P8 lite

    Schermata 2023-11-10 alle 14.02.39.png

×
×
  • Crea Nuovo...