Vai al contenuto

Loly

Membri
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Loly

  1. Io sono stato particolarmente fortunato.

    Laurea in Matematica presa a Modena nel 2004 con un po' di fatica (7 anni invece di 4); poi Master in Applicazioni della Matematica all'Industria all'università Bicocca di Milano, stage di fine master in un'azienda meccanica a Correggio, scoperta grazie ad un amico che già ci lavorava; finiti i 3 mesi di stage a titolo gratuito assunzione a tempo indeterminato. Sono capitato nel posto giusto, al momento giusto e con le persone giuste.

    Ed ora sono il migliore matematico dell'azienda (anche perché l'unico :DD ) e faccio l'inventore, per usare un termine un po' altisonante, quasi romantico.

    Cavolo, complimenti!!!

    Anch'io sono una matematica...ho fatto la laurea Magistrale (la nuova specialistica...ora si chiama così) due mesi fa. Ho fatto tutto nei tempi e sono stata anche 8 mesi in Canada con un programma di scambio...ma sembra che questo non sia abbastanza. Mi piacerebbe molto trovare un lavoro in un'azienda...anche uno stage per iniziare, per applicare le conoscenze apprese. E' da due mesi che cerco senza tregua...curriculum su curriculum. Ho fatto tre o quattro colloqui, ma sono sempre stata sfortunata, spesso per cose che non dipendevano da me (per due volte hanno chiuso la posizione per cui mi avevano chiamata a colloquio e, quindi, nonostante fossi compatibile con i loro requisiti, non hanno potuto inserirmi in azienda). Sono trentina, ma sono disposta ad andare ovunque, anche all'estero. Sono molto amareggiata e delusa. E' tutto così difficile...

×
×
  • Crea Nuovo...