Vai al contenuto

canalfeder

Membri
  • Numero contenuti

    190
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da canalfeder

  1. 5 ore fa, J.T.Kirk dice:

    Che versione hai di App Store?

    Non so come controllarlo 😁

    4 ore fa, loudycloud dice:

    Scusa, se con Safari vai su questa pagina di Apple e clicchi in basso sul link "macOS High Sierra", dovresti poterti scaricare ed installare il macOS senza richiesta di password. Dovresti.

     

    Per dare una controllata vai su https://appleid.apple.com/#!&page=signin

     

     

     

    Sentita la storia, potrebbe avere un senso creare una pendrive avviabile con l'installer di macOS High Sierra (istruzioni su Apple Support, chiedici), e avviando da quella inizializzare il disco principale ed eseguire una installazione ex novo.

    Tramite quella pagina riesco a scaricare solo il file immagine di Sierra. Se provo direttamente a scaricare High Sierra, mi riporta all'App store che mi chiede ID e password e sono punto e a capo. Fra l'altro senza la possibilità dell'autenticazione a due fattori, sull'App store mi dice proprio che la password è sbagliata (anche se non lo è).

     

    Una volta attivata l'autenticazione a due fattori non si può disattivare. Per ora proverò a installare Sierra e vediamo se mi aggiorna l'App store a una versione che supporta il due fattori.

  2. Ciao a tutti,

    possiedo un iMac mid 2011 21,5" con Mavericks 10.9.3. Ho utilizzato questo computer per un bel po' di anni solo con la partizione di Windows. Ho recentemente dovuto disinstallare Windows e ne ho approfittato per ritornare a utilizzare l'iMac nella sua "originalità". Il problema è che non riesco ad accedere al mio account Apple perché ho attivato l'autenticazione a due fattori, cosa che non viene riconosciuta dalla versione dell'App store che ho attualmente (immagino sia una versione vecchia circa del 2014 se non di più). Ogni volta che tento di accedere e fare il login per recuperare tutti gli aggiornamenti arretrati (non lo usavo/aggiornavo quasi dal 2013-2014), mi dice password sbagliata e ricevo la chiamata sul cellulare da Apple per comunicare il codice per l'autenticazione a due fattori (che non posso inserire da nessuna parte sull'attuale versione dell'App Store e del Mac OS X in utilizzo).

    Come posso risolvere? Come consigliate di procedere per recuperare innanzitutto la possibilità di loggarmi e poi recuperare tutti gli aggiornamenti non effettuati?

    Grazie!

×
×
  • Crea Nuovo...