Vai al contenuto

lovecraft22

Spam/Ban Group
  • Numero contenuti

    4812
  • Iscritto

  • Ultima visita

Commenti Profilo pubblicato da lovecraft22

  1. X11 è un emulatore che serve per far girare programmi nati per unix/linux sul mac. Usalo tranquillamente. Probabilmente il software di cui parli è inkscape o the gimp.

  2. Vedi tu per il firewall ma se hai un router stai già a posto. Io lo tengo attivo comunque.

  3. Comunque anche io non so come si usa. Cerca sul sito che c'è anche un bel po' di documentazione.

  4. Sono collegato…

  5. Non è una cosa che ha molto senso quella di salvare gli aggiornamenti. In ogni caso se cerchi nel sito della apple, per ogni aggiornamento che viene rilasciato viene messa anche una versione che può essere scaricata direttamente dal sito senza passare da aggiornamento software.

  6. Non conosco le differenze tra parallels e vmware perché ho sempre usato virtualbox. Per il cd, credo che lo devi masterizzare normalmente, lo puoi fare anche con utility disco.

  7. Mi spiace ma non ho mai usato parallels. Uso virtualbox quindi non so cosa dirti…

  8. Allora, time machine vuole un hard disk o una partizione, la prima cosa che fa appena le dai l'hd è partizionarlo. Le opzioni quindi sono queste: o partizioni il tuo hd con utility disco e ne usi una per i dati e una per time machine; o fai formattare tutto l'hd a time machine, le fai fare il backup e poi salvi i tuoi dati fuori dalla cartella che ti crea time machine, ma in questo modo non potrai leggere quei dati da un pc con windows a meno di usare programmi appositi; infine, la cosa migliore secondo me, ti prendi un hd solo per time machine.

    Spero di averti risposto, altrimenti non farti problemi a ricontattarmi.

    Ciao ciao

  9. Aggiungimi pure: liquidcrystal@tiscali.it

    Ricordati di abilitare i messaggi privati qui su italiamac, altrimenti è impossibile inviarteli.

    Ciao ciao

  10. - io uso burn che è free. In ogni caso puoi fare tutto anche senza usare programmi di terze parti;

    - the unarchiver oppure zipeg (il secondo permette di vedere il contenuto degli archivi senza estrarne il contenuto);

    - utorrent, più leggero;

    - non uso né antivirus né antispyware, mai avuto problemi.

    - onyx, free;

    - anteprima li apre di default senza programmi di terze parti.

    Per il resto se fai una ricerca sul forum trovi tutto quello che vuoi. Se poi mi vuoi contattare via msn (liquidcrystal@tiscali.it) non ci sono problemi e così magari se hai dei dubbi li risolviamo "in diretta"!

    Ciao ciao

  11. Sono contento che hai risolto. Che tipo di tutorial ti serve?

  12. In genere i router hanno un tasto per fare il reset e per roportare il tutto alle condizioni di fabbrica. Se lo fai fallo a tuo rischio e pericolo però: non vorrei che dopo oltre a non riuscire a collegarti con il mac non ci riesci nemmeno con gli altri pc…

  13. Mi spiace ma non so cosa dirti. hai fatto diverse operazioni sul router che probabilmente non andavano fatte, visto che i router di default funzionano sempre. E' probabile che tu abbia impostato dei filtri per le schede di rete che si collegano al router, in tal caso alcune vengono fatte collegare mentre ad altre viene impedito.

  14. Prova ad attenerti semplicemente ai parametri come sono scritti nella guida, ovvero maschera: 255.255.255.0 e dns 85.37.17.55 Lascia perdere i numeri che trovi sul router.

    Altra cosa: ma via wireless riesci almeno a connetterti alla pagina di configurazione del router? Non è che per caso hai sbagliato ad impostare l'ip del router?

  15. Prova ad impostare un indirizzo ip fisso sul mac e vedi se risolvi. Per farlo segui il primo punto di questa guida. Fammi sapere come va.

    Ciao ciao

  16. Ciao, mi spiace ma ora non posso, devo uscire. Comunque prenditi pure il mio contatto e domani nel pomeriggio contattami pure quando vuoi!

    Ciao ciao

×
×
  • Crea Nuovo...