Vai al contenuto

Mimir

Validating Group
  • Numero contenuti

    178
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Mimir

  1.  

    moto senza un graffio... c ero io sotto :-(

    io ho solo una contusione alla caviglia... roba da poco. (per fortuna)

     

    Non è questione di altezza, ci tocco con tutta la pianta... ho proprio perso l equilibrio mentre la posteggiavo.

     

    ps

    meno male che ero cn quella vecchia (20 kg in meno e no carena da rovinare)

     

    Boh io col kawa 500 della scuola guida e col 749 del marito di mia cugina (cioè le prime 2 moto che ho mai guidato) da fermo e posteggiando sarò caduto 3-4 volte... da quando con mia somma goduria son passato sotto l'ala di mamma harley non mi è più capitato nulla di simile quindi penso sia dovuto all'altezza della sella/della moto.

    Poi boh... vabbè amen, l'importante è che non ti sia fatto male a parte la botta alla caviglia.

  2.  

    Bel mezzo, questo e un buon momento per comprare, tra un mesetto la situazione peggiora :-)

    Comunque oggi son cascato da fermo, boia se pesa la hornet sul piede :'-(

     

    Oppure sei troppo basso... eheh scherzo, l'altezza della moto è determinante per questo tipo di incidenti. Nonostante pesi sono sicuro ALMENO 50kg in più da fermo con l'harley non mi sono mai sbilanciato.

    Comunque spero tu non ti sia fatto male e che non abbia subito danni la moto.

  3. Non ricordo se le avevo già postate... Comunque, questa è la mia:

    Non si notano tanto (ma nella prima foto si intravedono) le fiamme color argento - che sfumano verso il nero - sui lati del serbatoio... :ghghgh: ignùransa a tutto andare!! :diavoletto: Soprattutto considerando il tocco finale aggiunto dal mio carrozziere di fiducia e non richiesto: il glitter... Sotto il sole 'sbrilluccica'... :love: <3 :love: <3 :love: <3

     

    L'unica cosa da fare sarebbe modificare/abbassare il posteriore... ammapete che alto che è! :D

  4. Mimir... la Street Bob... che gran moto che hai... beh, se ti puace la Muscle... Muscle sia! la moto è una cosa personalissima, per cui devi rendere conto solamente a te stesso della scelta che fai/farai! :ok:

    Nel 2015 se vuoi te la vendo eheh

     

    Mi piacerebbe tantissimo tenermela perchè, hai ragione quando dici che è una gran moto... ma purtroppo le finanze dettano legge: "una moto soltanto e baciarsi pure le manine..." :D :D

  5. L'ho provata e mi è piaciuto tantissimo il motore e poi sostanzialmente è l'estetica ad avermi attratto... semplice semplice, se non ci fosse la muscle probabilmente mi terrei lo street bob [modificandolo] oppure opterei per qualche softail [tipo la slim che mi piace molto].

  6. Al cuor non si comanda, ma non dirlo ad alta voce fra gli Harleysti duri e puri o organizzano un falò-party con te al centro :D  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

     

    :gira:  :gira:  :gira:  :gira:  :DD  :cincin:

    E infatti tutti gli amici con l'harley mi stanno già pigliando per il culo... "sarà proprio bello vederti arrivare, spegnere la moto... e sentire le ventole del radiatore che partono".

     

    Bastardi! :D :D :D

  7. Ragassuoli, leggevo in questi giorni qualche prova del nuovo Kappone 1190 adventure R.... 150cv  :shock:  :shock:  :shock: !!! Oh... ma centocinquanta cavalli li ha un gsx-r 750! 

     

    Non sono interessato all'acquisto della moto - e da dove li piglio 15mila euro???  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  - ma.... 150cv su una moto di quel genere sembrano folli solo a me????  :baby:  :baby:  :baby:

    Più cavalli hai più ce l'hai... mignon!

     

    Figurarsi io con l'harley... è enorme va! vive di vita propria! :D :D

  8. Oggi 200km, lago di lovere e di endine...

    L'unico problema il male alla mano/polso destra verso la fine, forse ci carico troppo peso, penso..

    Se non guidi la moto da tanto potrebbe essere anche della normalissima tensione dovuta al nervosismo di guidare una moto per le prime volte.

  9. donne.. uomini... niente che un giro in moto non possa mettere in pace

     

    io e il mio compagno dal 25 al 28 aprile abbiamo gironzolato per l'Austria, zona tipicamente piovosa ma che in quei 4 gg ci ha risparmiati, ho sgranchito le ruote alla R1200R che era ferma da ottobre (io però no!) con un gran gusto

    se ci volete tirare la strada del tunnel dei Monti Tauri è una manna dal cielo, ve la consiglio, il pedaggio del tunnel è 10 euro ma se arrivati al casello tornate indietro per fare su e giù come in giostra non si paga

    fatto il grosglockner? strada spettacolare, l'ho fatta l'anno scorso...

  10. Bel sole, freddo, ma stamattina ho preso la moto!  :clap:  :clap:

    Avete qualche guida/suggerimento su come superare le colonne di auto ferme senza rischiare la vita? A parte il buon senso e tutto quello che ne deriva (andare piano, avere visuale libera, attenzione a strisce pedonali o innesti da strade laterali, guardare il guidatore..) ;)  :DD

    Quello che ti ha detto ste.mini è tutto giusto. Aggiungo solo di rientrare nella colonna una volta che la coda è in movimento, lì è proprio un attimo che uno cambi corsia senza guardare troppo.

  11. Vi piace "Riders cafè"? Lo fanno su Italia2, ovviamente in seconda serata.

    Non guardando la televisione non saprei ma il Parodi è un buon scrittore... magari è pure un buon "divulgatore" televisivo.

    Mi piacerebbe proprio seguirlo in uno dei suoi viaggi.

  12. Immagino, però la mia perplessità sta nel fatto che per quel poco che ho visto ho notato che le mani alla fine ci stanno poco chiuse sulle manopole, la destra ha sempre due dita sul freno e la sinistra invece si apre per azionare la frizione, quindi mi da l'idea che il calore venga sprecato. Però potrei sbagliarmi.. ;)

    Dipende da che strada/giro stai facendo, dal traffico e dal tuo stile di guida... se non sei ingarellato su per i monti una volta messa la marcia alta poi le mani le tieni sulle manopole, non aperte sulle leve [oh, almeno io faccio così].

    Per esempio la settimana scorsa mi sono fatto un giro vicino al garda e poi "su e giù" dalla val d'adige... 2 tornanti in tutto e il resto era un misto veloce, messa la quinta non ho toccato freno/frizione per un'ora buona.

    Per altro, almeno credo io, se c'è freddo e tieni le dita sulle leve paradossalmente rischi di più... col freddo ti si irrigidiscono le mani e la risposta in caso di bisogno sarà ritardata e/o poco efficace. Idea personale...

  13. hai mica pensato alle manopole riscaldate? tutte le mie moto le hanno e le trovo irrinunciabili

    da louis ne vendono anche che non costano troppo

    Proverò a guardare, grazie per il consiglio... ci avevo pensato ma dato che i giretti invernali sono grandemente ridotti rispetto a quelli estivi [come frequenza e durata] pensavo di "tenere botta" e pace. Comunque ancora grazie per il consiglio.

  14. filmati pazzeschi, come vorrei...

    ma voi girate ancora in moto in questi giorni?

    Se non nevica si... il freddo tutto bardato lo sento dopo parecchi chilometri solo sulla punta delle dita [devo provare a prendermi dei sottoguanti]. Ovviamente si gira in modalità "urbana" [solo strade principali e non in quota].

  15. confermo

    qualcuno sarà all'elefantentreffen?

    Il raduno degli elefanti è sicuramente un appuntamento affascinante e che in futuro non mi dispiacerebbe affrontare... però richiede una preparazione tecnica ed economica che per ora non posso permettermi.

    E poi là non fa freddo... fa superfreddo [pinguino delonghi docet] :D

  16. per dovere di cronaca, patente A3 presa stamattina, non so come si possa fare un'esame alle 8 con quel freddo, comunque ce l'abbiamo fatta...

    Solo i migliori prendon la patente col freddo e girano col freddo... il resto è tutta fuffa da bar-chiudolegomme-fafreddoperandareinmoto :D

  17. Fatto un bel giro oggi di circa 250km.

    http://goo.gl/maps/7ZVpe

    A parte un paio di tratti con rimasugli di brina per terra [tratti in ombra] il resto è stato favoloso... zero traffico, temperatura bassa ma sopportabile, niente acqua o nuvoloso. L'unica pecca è che al Passo Vezzena il ristorante non aveva le sue famose crostate da mangiare... ed è già la seconda volta che vado su e non trovo niente... ma me la pagherà lo stolto muahahah :D

    Ah niente foto... mi son dimenticato la fotocamera e il cellulare è un modello preistorico con fotocamera da 0.<schifo> Mpx... :D

×
×
  • Crea Nuovo...