Vai al contenuto

frac82

Membri
  • Numero contenuti

    329
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da frac82

  1. 2 ore fa, loudycloud ha scritto:

    mi riferisco a "Compleanni" della sezione "Altro".

     

    Non dovrebbe essere difficile individuare l'origine. Metti che oggi ti compaia il compleanno di Carletto. Togli la spunta a "Compleanni" su "ALTRO" e vedi se sparisce. Non è sparito? Togli la spunta a "compleanni" su "GMAIL" e vedi se sparisce. Procedi per esclusione.

     

    Comunque se vai nella tua scheda del contatto Carletto, o su Contatti o su Gmail, dovresti aver segnato il giorno del suo compleanno, no? Se no, possiamo  immaginare che sia google che si porta avanti, perchè lui lo sa...

     

    grazie, ma è proprio questo il punto: capire l'origine; perciò sto chiedendo...

    già sono andato per esclusione; torniamo al giusto esempio che hai fatto: il compleanno di Carletto non è segnato né sulla app Contatti né su Gmail! se tolgo la spunta a Compleanni da ALTRO o da GMAIL continuo a vedere il compleanno di Carletto, mentre sparisce se tolgo la spunta dal Calendario sotto SU IPHONE. 

    la domanda è appunto questa: come c'è finito il compleanno di Carletto sul Calendario iPhone, se non è inserito né sulla sua scheda in Contatti (sul telefono) né sui contatti di Google/ Gmail?!?

  2. Il 1/1/2024 at 19:47, loudycloud ha scritto:

    Di solito si hanno più calendari Apple: Lavoro, casa, privato, club... tu sembra ne abbia uno solo, che ha nome "Calendario" ed è di colore celeste.

     

    Poi ci sono i compleanni dei tuoi contatti, che imposti nella scheda di ciascun contatto. Se spunti (come hai spuntato) l'opzione "Compleanni" ti vengono presentati nel calendario. Non vuoi vederli? Basta che togli quella spunta.

     

    Poi naturalmente nel tuo caso ti tira su tutto quello che hai su Google, anche lì secondo le spunte.

     

    Ti riferisci a Compleanni della sezione GMAIL, oppure a quelli della sezione ALTRO?

×
×
  • Crea Nuovo...