Vai al contenuto

stebba

Membri
  • Numero contenuti

    1902
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da stebba

  1. Quoto quello che hai detto in quanto hai riassunto TUTTO quello che ti avevano detto in un'unica botta :ciao:

    Uniche tre cose:

    1) La storia degli € 0 che non possono più circolare non si sa ancora o comunque a quanto ho visto non riguarderà le moto, SPEREM.... :)

    2) Per fare il passaggio da patente B ad A non si è ancora capito cosa succede con le nuove normative che sono uscite/devono uscire :DD

    3) è vero che le carenate piacciono molto ma, forse, per uno che non ha esperienza di moto e che è andato sempre in scooter non sono proprio l'ideale :)

    ultimissima cosa che ti ho già detto ma che non riesco a capire: ma che ti serve una moto che fa i 160 se il limite è di 130 a meno che non ci vai in pista!? Ci lamentiamo che la gente in moto ci lascia le penne e poi scopriamo che stava facendo, scusa se mi permetto :ciao: , il pirla a tutto gas :D

    è quello che credevo anche io! comunque grazie, molto gentile :)

    per la patente DOVRESTI e sottolineo DOVRESTI fare solo pratica come detto da yang.

    Allora :ciao: sei nella mia stessa situazione, mi sono letto un bel pò di cose e ti posso dire che le moto 125 più prestanti, sono le 2T come la MITO e la RS, unica pecca è che sono euro 1 e quindi, a breve termine potrebbero non poter circolare più per via delle norme anti-inquinamento.

    Per questo io avevo ripiegato sulle nuove 125 4t e 2T euro 3 , la piu bella e prestante che c'è sul mercato è la nuova APRILIA RS che però costa uno sproposito (5.500€ di listino , usata con 15.000 km la paghi 2.700 + passaggio) , altra bellissima motina ma meno prestante è la R125 che è 4t, conta che questo genere di moto vanno un minimo "spinte" :DD se vuoi farle camminare un pò di piu di uno scooter.

    Morale della favola io ho optato per moto 250 per semplici motivi:

    Un 250 4t, come esce dalla concessionaria riesce a fare una velocita max di 160km/h , cosa che per raggiungere con un 125 devi prepararlo fino alla morte perdendo poi il diritto di circolare su strada.

    Un 250 costa UGUALE o MENO di un 125 e mi prepara ad un concetto piu vicino alla moto.

    La patente A, se hai gia la B non è troppo un casino prenderla visto che eviteresti i quiz e daresti la pratica (forse un esame orale non si è capito).

    quindi riassumendo in breve , per le 125, se vuoi tenerla piu di qualche anno :

    RS 125 my 2006

    R125

    se vuoi moto per divertirti un annetto :

    Mito 7 speed

    Aprilia RS vecchio modello

    se vuoi divertirti un pò e spendere abbastanza poco:

    Kawasaki Ninja 250XR

    Hyosung Comet GT 250R

    tra le due 250 io andrei controcorrente e prenderei la COMET , leggo solo di gente che ne è rimasta soddisfatta, come estetica è molto piu bella della ninja, ha ruota posteriore piu larga.

    spero di esserti stato di aiuto, CIAO

    si si mi sei stato molto d'aiuto!!

    però, forse non mi sono fatto capire: per ora i 250 non li posso portare e non mi interessano. Il fatto è che volevo una motina prima di prendere la A(cioè tra due anni esatti, da ieri) e soprattutto spendere poco, visto che dopo la cambierei sicuramente, finanze permettendo.

    ti ringrazio ancora

    :ciao:

  2. salve a tutti.

    non so se è la sezione giusta, ma vorrei chiedervi un consiglio.

    con l'arrivo dell'estate e del caldo mi sta venendo una mega voglio di moto.

    non possedendo ancora una patente A, non posso usare la moto di papà(più che moto scooter 250cc) così se riuscivo a trovare un buon prezzo e soprattutto i soldi per un buon prezzo ( :ciao: ) ero intenzionato ad un bel 125 sportivo.

    la spesa prevista sarebbe 1000-1500 euri, contando però che vorrei prendere una cagiva mito o una aprilia rs da 1999 fino a 2003. non vorrei quelle nuovissime.

    ora alcune domande: come modelli che ne pensate? affidabili anche in usato?

    assicurazione? si paga molto?

    nel caso di un acquisto dovrei vendere il mio liberty 50 4t, secondo voi vale la pena?

    insomma consigliatemi tutto tutto, sempre, ripeto, se è la sezione giusta.

    ps: non ho esperienza nel campo motociclistico e non ho nemmeno mai portato una moto a marce ;):ghghgh:

×
×
  • Crea Nuovo...