Vai al contenuto

swarro

Membri
  • Numero contenuti

    11069
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    31

Risposte pubblicato da swarro

  1. Ciao a tutti, ho uno strano problema con l’audio spaziale, la situazione è la seguente.

    iPhone 12 mini aggiornato a iOS14.6
    Airpods pro aggiornate
    Dolby Atmos abilitato su “automatico”, ma ho provato anche con “sempre” e non cambia niente.

    Dopo aver collegato le airpods e abilitato “Audio Spaziale”, se entro nelle impostazioni delle airpods in “Guarda e senti come funziona” il tutto va tranquillamente.

    Vado su “Musica” e se guardo un filmato, ad esempio il tutorial Apple dove spiegano l’audio spaziale, tutto funziona correttamente, con la musica invece ricevo l’audio normale e non “spaziale”.

    Ovviamente ho scelto dei brani che prevedono l’audio spaziale, andando nelle playlist create proprio da Apple.

    Ho provato anche a dissociare e resettare le Airpods per poi riabbinarle, ma la situazione non cambia.

    A voi funziona tutto? mi sono perso qualche passaggio?

    Grazie

  2. non ho capito se hai la necessità di fare un backup o di ripristinare l'iphone con il backup...in quest'ultimo caso ovviamente se da ottobre non hai fatto altri backup, l'unico che puoi ripristinare è quello e l'iPhone tornerà come ad ottobre.

    Se lo configuri come nuovo, lo troverai, appunto, come se fosse nuovo, quindi senza nessun contenuto

  3. questo è un commento trovato in un articolo che parla di questa app...giusto per completezza

    "Funziona soltanto se o la tua password con cui hai protetto il backup è contenuta in un vocabolario (attacco dizionario) oppure è sufficientemente corta da essere scardinata con un attacco di forza bruta (prova tutte le conbinazioni). Se la password è lunga e complessa occorrono "anni" per bucarla. Questo discorso vale per qualsiasi file criptato.

    In effetti questo tipo di software (ne esistono tantissimi e per ogni sistema) sono molto utili per capire se siamo bravi a scegliere le password oppure no!

    La password con cui ho protetto il mio backup è lunga 16 caratteri e contiene maiuscole, minuscole e numeri.

    Il programma in questione NON è riuscito a ricostruirla! :)) Ma immagino che anche con una password un pò più corta non ci sarebbe riuscito..."

  4. Beh comunque ragazzi in sede di colloquio ve lo dicono entro quando vi fanno sapere, al massimo chiedetelo voi mica è un peccato.

    Beh più o meno come è stato detto, c' è il colloquio di gruppo, danno appuntamento a circa 20 persone in una sala riunioni di un albergo, poi ti rincoglioniscono con filmati vari provenienti dagli Apple Store USA sottotitolati in italiano dove i dipendenti dicono quanto è figo lavorare per Apple, quanto sono grati a Dio per avere un lavoro così bello e quanto dedichino la propria esistenza al marchio ecc.

    Poi ti fanno una panoramica del lavoro facendoti capire che lavorare in un Apple Store è ciò che di meglio ti possa capitare e di seguito fanno parlare uno per uno i partecipanti facendoti dire chi sei, a cosa ambisci, come potresti contribuire per Apple Store ecc.

    Infine fanno un giochino a coppie dove uno interpreta il venditore e l' altro interpreta il cliente con varie situazioni da interpretare per vedere se sei intraprendente e ci sai fare con le persone.

    La cosa che mi ha più sconvolto è vedere che quasi la metà dei partecipanti non aveva mai acquistato un prodotto Apple in vita sua ma ancora più sconcertante il fatto che ai selezionatori non frega niente di questo, anzi meno ne sai e più possibilità hai di essere preso, non cercano gente competente, troppo esperta, ma persone da poter manipolare a loro piacimento e con scarsa personalità facili da sottomettere devoti al cliente.

    c'è anche un altare dove sacrificano una gallina al Dio Mela?

  5. Ma infatti sono stato frainteso, non c'è assolutamente nulla di male nel fare il commesso. Lungi da me giudicare, ogni lavoro è ugualmente dignitoso.

    Mi riferivo solo al fatto che, in numerosi articoli, che non so se posso citare, si narrasse di step su step, 3/4 colloqui (anche assurdi), con una enorme possibilità di essere rigettato (qui stava la frustrazione) per chissà quali motivazioni. Trovavo che altrove le procedure fossero più semplici e le percentuali di assunzione maggiori, ma da nessuna parte vi è una richiesta tanto spropositata quanto in un apple store. Questa era la mia domanda. Perchè? Nessun intento denigratorio o polemico.

    forse è per questo tipo di selezione che poi, mediamente, la competenza e il "modo di fare" che si trova in un Apple Store non è paragonabile a quello che si trova in un supermercato qualunque in cui per fare il commesso "va bene tutto"

×
×
  • Crea Nuovo...