Vai al contenuto

xforest

Membri
  • Numero contenuti

    3744
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da xforest

  1. Io l'ho provato ora, stessa versione con MacOS Ventura 13.5.2 e funziona tutto. Mi sembra strano...provato a scaricare una versione precedente di Scumm?

    Io l'ho provato sull'Air in firma che ha un'architettura Intel. Il tuo ha un processore ARM? Forse potrebbe essere quello il problema, ma aspetta altre risposte.

  2. Buon pomeriggio, ho acquistato fusion 13 per l’iMac con processore M1. Purtroppo ho scoperto che non è compatibile con le vecchie macchine virtuali che usavo con Fusion 12 su imac Intel. La mia domanda è : posso creare una nuova macchina virtuale installando un sistema operativo vecchio? Nello specifico vorrei virtualizzare Windows 7 a 32 bit. 

    Grazie a tutti. 

  3. E' lo stesso che ho io. Ultima versione aggiornabile è High Sierra, le ram le puoi portare a 16 e montare un SSD al posto del super Drive. Dopodiché sei arrivato al massimo che quella macchina ti può offrire (che nonostante i 12 anni è sempre molto). Se ti serve il 10.14, purtroppo c'è poco da fare...

  4. Buonasera, come da titolo, c'è la possibilità di abilitare il tasto centrale del magic mouse 2 (MacOS Ventura)? Mi servirebbe per aprire i pannelli dei browser (uso prevalentemente Firefox)

    Un tempo avevo Magic Prefs che però adesso non è più supportato e il thread che ne parlava è oramai superato https://forum.italiamac.it/topic/239044-tasto-centrale-mouse/

    In rete ho trovato better touch tool e SteerMouse ma sono a pagamento

    https://folivora.ai/downloads

    https://plentycom.jp/en/steermouse/download.php

     

    Avete qualche alternativa?

    Grazie a tutti

     

     

     

     

     

     

     

     

  5. Buongiorno a tutti, ho acquistato un iMac m1 ma sto riscontrando dei problemi sullo scorrimento delle pagine su programmi di terze parti. Lo scorrimento per inerzia è attivato ma di fatto funziona solo sui software proprietari. Ad esempio su Safari funziona, su Firefox no. Su un pdf aperto con Anteprima funziona, su Excel o Word no.

    A cosa potrebbe essere dovuto?

    Grazie

     

     

  6. 8 ore fa, J.T.Kirk dice:

    Io ho abbinato a un Mac mini M1 questo monitor LG 27UP650

    https://www.amazon.it/gp/product/B08VRZ132G/

     

    Non ha casse e webcam ma solitamente le casse esterne sono migliori di quelle interne (almeno per i modelli non di alta gamma).

    Una webcam con 20/30 Euro la si acquista ma se si trovano delle offerte si può prendere anche modelli performanti come la Logitech C920 HD Pro

    o la Logitech Brio.

     

     

     

     

    Grazie ma io lo volevo proprio con casse e webcam integrate.

  7. Buonasera a tutti vorrei acquistare un nuovo Mac, (il mio iMac ormai ha superato i 10 anni) e controllando i prezzi sono ineiciso se prendere un nuovo iMac o un MacMini. Nel secondo caso vorrei abbinarci un monitor con casse e videocamera integrata (chiaramente per motivi di budget non un monitor della Apple 🙂

    Quindi come da titolo vorrei sapere se esiste un monitor che si integra bene con la sezione multimediale dei nuovi MacMini (processore M). Esempio l'audio, è possibile far dialogare la tastiera del MacMini per alzare/abbassare/silenziare il volume di un monitor esterno con casse integrate? Con la videocamera ci possono essere dei problemi?

    Chiedo a voi perché per me è un modo nuovo.

    Grazie a tutti.

  8. Il 4/7/2022 at 14:33, Trystero dice:

    Quell' iMac non è facilmente apribile.

    https://it.ifixit.com/Device/iMac_Intel_21.5"_EMC_2638

    Ma se decidi di portarlo da qualcuno per fare l'upgrade, più che la RAM io cambierei l'HD con un SSD.

    Infatti se hai aggiornato il MacOS a Mojave o Catalina, sicuramente il motivo del rallentamento è l'HD meccanico.

    Come già ti ha suggerito Trystero, cambiare l'HHD con un SSD è di vitale importanza.

  9. Dopo aver ripristinato la libreria da TimeMachine, adesso sono di nuovo in grado di cambiare fra diverse librerie esistenti. La cosa che ho notato è che la libreria "giusta" è un file di Musica denominato Music library, ma una volta selezionata e aperto il programma, andando su file>impostazioni tab "file", la libreria dalla quale il programma prende le canzoni è quella vecchia di iTunes (che avevo importato in precedenza).

    Grazie a tutti.

  10. 11 ore fa, @Maurizio dice:

    Se leggi il capitolo "Accedere alla tua libreria musicale da tutti i tuoi dispositivi" nell'aiuto di Musica, viene spiegato il modo in cui vengono collegati i dispositivi esterni alla libreria.

     

    Penso tu debba fare il percorso contrario, sganciando l'iPhone dalla libreria e annullandone la condivisione.

     

    Ma non riesco ad essere più preciso perché non ho mai avuto un iPhone....

    Ti ringrazio.

×
×
  • Crea Nuovo...