Vai al contenuto

Giancarlox78

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ciao, grazie. Sono riuscito a risolvere 😃
  2. Installazione ram crucial 2x16gb ddr4 2400mhz + ssd transcend 230s da 4tb riuscita 😃
  3. Con la tastiera con il filo sono riuscito ad entrare in recovery. Poi ho installato l os e di seguito il mac ha riconosciuto la magic keyboard. Nel week end eseguirò l'upgrade di ram da 8 a 32 gb, e sostituirò l'hdd nativo da 1tb con un ssd da 4tb.
  4. Domani proverò con una tastiera Windows con filo. Ma la tastiera magic keyboard 2 gen., quella senza tastierino numerico, ha qualche luce che indica che sia accesa?
  5. Ciao Giancarlox78, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

    1. Giancarlox78

      Giancarlox78

      Ciao, grazie 😃

      Posso approfittare per chiederti un'informazione? Mi occorre sapere se il modello Imac 21.5 4k retina 2017 accetta solo ram con configurazione 1Rx8 o se è possibile montare anche ram con configurazione 2Rx8. 

      Non so quale sia il posto giusto nel forum per porre questo quesito. Grazie. 

  6. Grazie per il consiglio, proverò con una tastiera col filo. L'hard disk dovrebbe essere presente, probabilmente sarà danneggiato. Spero di accedere al menù di recovery. In alternativa cercherò di capire se e come installare os su un altro hard disk per sostituirlo...
  7. Ho provato a tenere premute le combinazioni di tasti Command + R all'avvio, ed anche Option + Command +R + P, ma non succede nulla. A questo punto non so nemmeno se la tastiera funioni... Ho provato queste combinazioni anche con la tastiera collegata al mac tramite cavo, senza nessun risultato... Mi da sempre la cartella lampeggiante col punto interrogativo....
  8. Salve a tutti. Premetto che ho zero esperienza con imac. Ho acquistato un imac retina 4k 21. 5 2017, usato, ma accendendolo mi da il messaggio : Support.apple.com/mac/startup Con una cartella con punto interrogativo lampeggiante. Ho letto sul sito Apple che ciò può significare questo : "Il disco di avvio non è più disponibile o non contiene un sistema operativo mac funzionante" Qualche anima pia sa dirmi se e cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente chi potrà fornirmi consigli utili. Ps ho messo in ricarica la tastiera, ma non so se debba accendersi qualche luce sulla tastiera che indichi che si sta caricando... Grazie anche per questa info che per tutti sarà scontataa non per me (giusto per far capire quanto non ne sappia del mondo Apple! )
  9. Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e nel mondo apple. Ho, acquistato un imac usato ma ho pratica zero, ed ho già un problema. Ora cerco il posto giusto dove esporre i miei dubbi. Grazie a tutti 😃
×
×
  • Crea Nuovo...