Vai al contenuto

Roccio

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. GiM

    Ciao Roccio, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  2. Grazie Trystero per la tua disponibilità, ho guardato i link ma nulla di nuovo. Io ho il cavo ethernet Cat 7 che funziona perfettamente su altro pc, Il mio wi-fi va alla grande cosi come l'adattarore usb-c, ho provato ad eliminare la rete ethernet e riconfigurarla. Ripeto l'unica cosa strana e che se lo posiziono su 1000T la rete rimane spenta, se lo rimetto a 100T subito diventa verde e si connette ma solo a 100 Mb,
  3. Salve a tutti, ho un imac 4k retina 21,5 del 2017 , con Ultimo sistema ventura 13.2.1 , ho un problema con la scheda ethernet. Stranamente va solo a 100T. Se la metto a 1000T come prima non viene rilevata e cosi se la metto a 10, in pratica funziona solo a 100T. Trovo strano in quanto di solito le schede ethernet o non funzionano o funzionano in tutto ma mai a metà. Ho fatto il reset pram ma nulla, ho provato anche a inizializzzare il disco e rinstallare il sistema operativo da zero. Nulla da fare. Adesso utilizzo un adattatore su usb-c e mi funziona regolarmente a 2.5 Gb, (ho iliad e sfrutto la porta da 2,5) Però vorrei rifa funzionare la scheda ethernet se è possibile. Qualche consiglio?
  4. Ciao a tutti mi sono appena iscritto, sono Roccio (roberto) e spero di trovare un mondo bellissimo
×
×
  • Crea Nuovo...