Vai al contenuto

GiusPeppo

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Air
  • Utente Apple dal
    2015
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac

Info principali

  • Luogo
    Firenze
  • Occupazione
    Impiegato
  1. Ciao GiusPeppo, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  2. Buongiorno Rangam e grazie per il tempo che mi stai dedicando. Riguardo questo link: L'avevo già seguita, ed è quella che mi ha permesso di capire come fare a tornare a modificare un file. Ma ahimè il mio problema riguarda tutti i file nel pc. Infatti il tuo secondo link sembra molto più indicato, perché parla infatti su come resettare tutti i permessi. Ho fatto tutto fino al punto 6, ma non è cambiato niente. Ho provato a fare anche il punto 7, ma non funziona (allegato Screenshot)
  3. Mi chiamo Giuseppe (Peppo per gli amici)Ebbene si, anche io sono approdato in questo forum a seguito di un problema Tuttavia, indipendentemente da come andrà il mio caso, spero di poter essere d'aiuto io stesso per altri utenti, visto che sono ormai un utilizzatore Mac da molto tempo.Anticipo che vorrò fare una lista di tip&tricks che ho appreso in questi anni!Ciao a presto
  4. Buongiorno a tutti!Sono disperato per quanto mi è successo ma comunque molto fiducioso nel risolvere il problema grazie al vostro prezioso aiuto!Funzionava tutto bene sul mio iMac del 2017, fino a quando in ufficio non abbiamo deciso di condividere alcune cartelle al suo interno con un Macbook tramitela sezione Condivisione File nelle Impostazioni di Sistema.Nonostante fornissi all'utente del Macbook tutti i permessi possibili, non riusciva a modificare i file perché il sistema diceva che non aveva i permessi.Successivamente ci siamo stancati e ho rimosso le cartelle condivise e disattivato la Condivisione File.Ma, purtroppo, nonostante all'apparenza sia tornato tutto come prima, si è presentato il grande PROBLEMA:Quando cerco di modificare o spostare un file che già era nel mio iMac da anni, mi appare la scritta "impossible salvare". (ALLEGATO 1)Allora, l'unico modo per tornare a poter modificare il documento, è quello di fare pulsante destro -> Ottieni Informazioni -> Condivisione e Permessi -> Portare i Privilegi di Everyone da "Personalizzato" a "Lettura e Scrittura" (ALLEGATO 2)Perché è successo tutto ciò?Perché, se l'amministratore (io) nella lista ha già i permessi di lettura e scrittura, non posso fare niente se Everyone è su Personalizzato?Come è successo che tutti i file (quelli fino ad oggi dico, se ne creo di nuovi invece il problema non sussiste) adesso hanno su Everyone i privilegi settati su Personalizzato?Devo intervenire su ogni singolo file e cambiare Everyone da Personalizzato a Lettura e Scrittura per poter tornare a lavorare liberamente? (vi prego ditemi di no, sono centinaia di file! Ho cercato di cambiare i Privilegi direttamente alle cartelle che contengono i miei file, ma niente! All'interno i file continuano ad avere il problema.Inoltre, nella lista Condivisione e Permessi appaiono più di venti profili denominati com.apple.sharepoint.group.1..2..3..4..eccSecondo me questi profili si sono creati nelle varie prove di condivisone, che ne pensate? Potrebbe essere una concausa del problema che ho adesso?Vi ringrazio e spero quanto prima di poter portare anche io il mio contributo a questo forum aiutando altri utenti!
×
×
  • Crea Nuovo...