Vai al contenuto

Guglielmo 24

Membri
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Salve a tutti. In un MacBook Air del 2020 con processore Intel, che uso come portatile secondario, ho aggiornato all'ultima versione di Sonoma, non accorgendomi che l'hard disk era praticamente pieno (e non mi sono arrivati degli avvisi in tal senso). Qualcosa dev'essere andato storto (il Mac qualche piccolo problema lo aveva già dato, della serie, una piccolezza, l'ora di sistema non era mai corretta). Al riavvio, il cerchio barrato (simbolo divieto di sosta). Da lì le ho provate tutte (senza inizializzare) per reinstallare il sistema operativo (impossibile causa mancanza di spazio) o cancellare alcuni file. Come altra soluzione, speravo venisse rilevato da un altro Mac come hard disk esterno (riavvio+T), compaiono i simboli Thunder/usb ma l'HD esterno non viene rilevato. Sapete se c'è un modo per eliminare un po' di file da recovery / utility disco / terminale o simili? Il massimo sarebbe poter accedere ad una sorta di Finder ed eliminare i file più grossi. Come extrema ratio, se non troverò altre soluzioni, inizializzerò e pazienza. Grazie a tutti, G
  2. Ogni giorno ci sono nuove offerte. Fino all'altro giorno il miglior prezzo M2 14' Pro era Euronics (almeno tra grosse catene), poi ieri abbassato pure Mediaworld e Unieuro, tra l'altro oggi abbassato ulteriormente, da 2500 a 2336. Lo stesso Amazon.
  3. Vero. Alla fine dovrei andare sul M2 da Euronics, leggermente scontato rispetto altri store. Anche se vedo molte recensioni negative.
  4. Ok, con gli sconti Mediaworld sono arrivato alla scelta finale, mi date una mano? Quale tra questi due? 1) APPLE MB PRO 14 M1 PRO 1TB SL, 14 pollici, processore Apple, Apple GPU 16-core, 16 GB SSD, 1000 GB 2660 2) APPLE MacBook Pro 14'' (Chip M2 PRO) 10 CPU 16 GPU 512GB 2500 euro (capienza HD per me non fondamentale, ciò che veramente ricerco è immediatezza nella navigazione, anche stressando con tante schede e tante app aperte)
  5. Siccome i ricondizionati sul sito Apple vanno e vengono, e mi sto guardando un po' in giro (mi do circa 2-3 settimane, poi compro), cos'è meglio? -Aspetto Pro M1 8core a circa 1800-1900, ricondizionato o nuovo sui 2000 (ora non disponibile, si trova nuovo a 2300 da Euronics, ma preferirei risparmiarci un po') -o vale la pena prendere il Pro M1 10core ricondizionato a circa 400 in più? (attualmente unico disponibile su Store sul 14 pollici, che è pro che prenderò) -oppure, ultima alternativa, spendere sui 2500 e prendere un M2 nuovo direttamente, 10core? (Esigenze: parecchio lavoro sul web, tante pagine browser aperte, tanti pdf aperti, foto, app social, qualche montaggio video, e non voglio più i rallentamenti del mio Air 2020 Intel) grazie ragazz, Gu
  6. Grazie Maurizio. Questi hanno risposto alle domande in modo tempestivo e sembrano avere tantissime buone recensioni. Ma faccio sempre come dici tu, sito Apple con costanza.
  7. Ovviamente i ricondizionati pro m1 2021 "base" sul sito Apple sono al momento terminati, stavo guardando un po' in giro e per ora non trovo grandi offerte. Qualcuno conosce il sito "informatica 2008"? Lì c'è ottima offerta su questa macchina, 1800 euro, nuova. Le recensioni al sito sembrano positive, nonostante mi resti qualche dubbio.
  8. Grazie, sono quasi deciso sul M1 di cui sopra a 1800.
  9. Sto puntando il 14 M1 ricondizionato da sito Apple a 1799. Che dite? Per carità, posso aspettare ancora un po' se dite che nuove offerte arrivano tra un po' di tempo. Però quel prezzo, per quella macchina, non male giusto? G
  10. Mi tocca restare su portabilità Kirk, ma sul mini hai ragione
  11. Concordo con te, mi sa che vado sul ricondizionato M1 14 da sito Apple a 1799 (non pochi, ma che dici?)
  12. Grazie Rangam, anche io sono orientato verso la soluzione M1 (già sarebbe un sacrificio economico non da poco). Mi ha destabilizzato il fatto siano usciti proprio ora... già che ci sono. Ma a riguardo in vari mi avete consigliato di restare sul 2021, una delle migliori macchine nel rapporto qualità-potenza/prezzo. Vediamo se trovo qualche offerta
  13. Voi che ne capite, per le esigenze di cui sopra: - MacBook Pro M1 14 a 1900 circa (se si trova) o - MacBook Pro M2 14 (2023) a 2500 appena uscito?
×
×
  • Crea Nuovo...