Vai al contenuto

Pietro1x1x

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Salve, uso Safari 16.3 su Mac OS 13.2.1. Spesso mi si presenta questo problema: quando guardo un video in streaming su qualsiasi sito e lo mette in pausa, spesso (non tutte le volte, ma quasi) quando li riprendo il video è andato avanti di parecchi secondi, a volte di minuti. Questo problema si presenta da tanto e, sebbene non sia qualcosa di grave, alla lunga risulta assai fastidioso. Ringrazio chi mi vorrà rispondere proponendomi una possibile soluzione.
  2. Salve, uso iMac e un MacBook air, entrambi M1, in entrambi ho installato Ventura. Ho notato però un differente funzionamento di Stage manager quando c'è una finestra di un'app massimizzata (non a tutto schermo, ma che occupa tutto lo spazio disponibile dalla barra dei comandi al dock, quindi coprendo anche le finestre di Stage manager sulla sinistra). Quando sposto il cursore sul bordo sinistro dello schermo, nel MacBook le finestre di Stage Manager ricompaiono sopra la finestra, mentre Nell'iMac questo non si verifica. Nell'iMac per ritrovare le miniatura di Stage Manager non posso far altro che ridimensionare la finestra che le copre. Non so spiegarmi questo differente funzionamento, che non è modificabile tramite le poche opzioni disponibili di Stage Manager. Per me ritrovare le miniature con le finestre massimizzate è essenziale per la comodità di Stage Manager. Ho appena aggiornato a Mac OS 13.1 sperando che risolvesse il problema, ma non è cambiato niente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
  3. Ciao Pietro1x1x, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  4. Salve, uso un iMac M1 2021 con Monterey 12.4. Mi capita regolarmente un problema quando uso una nuova app che richiede l'accesso ai files. La finestra che mi compare con la richiesta del permesso dell'accesso ai files, che mostra le opzioni "non consentire" o "ok", non va via qualunque sia la scelta. Devi fare un'uscita forzata dell'app, e la finestra non va via nemmeno se riavvio il finder. A volte va via da sola dopo un po' di tempo, ma in genere è necessario riavviare il computer. L'app quando viene riaperta in genere funziona, come se avessi dato il permesso. Vorrei cortesemente sapere se sia un problema noto di questa versione del SO o come eventualmente si potrebbe risolvere. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...