Vai al contenuto

Gino236

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    air M1

Info principali

  • Luogo
    Firenze
  • Occupazione
    Sanità
  1. Ciao! L'utente ospite me lo da disattivato... per questo non capivo...
  2. Gino236

    Pulizie autunnali

    Buonasera a tutti! Come da titolo sto cercando di fare un po' d'ordine nel mio macbook air m1, nella gestione dello spazio trovo una voce, assai consistente, chiamata "altri utenti e condivisi". Premetto che il mac lo uso solo io, che cosa dovrei rimuovere per liberare spazio in quella voce?
  3. Ciao! Innanzitutto grazie per la risposta! Sul punto di vista della sicurezza concordo in pieno, è abbastanza grave che una centrale 118 usi dei sistemi così antiquati e vulnerabili (non faccio il nome dell'azienda che ci fornisce il gestionale per "correttezza", ma è molto presente in tutto il territorio nazionale). Tanto per farti capire, le autorizzazioni che dobbiamo dare dalle impostazioni di sicurezza non ci permettono neanche di poter utilizzare computer aggiornati a windows 11 perché il SO stesso si rifiuta di darle per la scarsa sicurezza! 😅 Il problema dell'utilizzo in remoto è la connessione veramente scarsa che abbiamo... comunque ho capito, risolvo il problema ad andare in ufficio e lavorare da lì, credo sia l'unica soluzione...
  4. Buongiorno, posseggo un Macbook Air M1 e vorrei sapere se è possibile aprire dei link che funzionano solo con Internet Explorer. Il sito in questione riguarda il gestionale di centrale operativa e ricordo che su pc Windows in ufficio dovevo configurarlo in modo da abilitare tutte le activeX e disattivare ogni sicurezza facendolo passare come sito sicuro. Ovviamente con la chiusura definitiva di IE uso, in ufficio, Edge in versione compatibilità, ma su mac non esiste questa possibilità... Qualche anima pia sa come potrei risolvere questo problema e poter finalmente lavorare dal mio mac senza dover utilizzare i vari TeamViewer che sono troppo lenti da utilizzare? Grazie!!
  5. Ciao Gi Ova, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  6. Buonasera a tutti! Ho un problema con il collegamento del pc alla smart tv. Dopo qualche secondo di funzionamento la schermata si congela, però continua a funzionare l'audio... a qualcuno di voi è mai capitato?
×
×
  • Crea Nuovo...