Vai al contenuto

tior fix

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da tior fix

  1. 3 minuti fa, loudycloud dice:

    Puoi scegliere, dipende dalla tua manualità, temo che intervenire sul tuo modello sia difficile, batteria incollata. Evita di comprare batterie favolose su eBay, che non fungono. Un punto di riferimento, sia per il lavoro sia per la batteria, è questo: "https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+batteria+MacBook+Pro+13-Inch+Function+Keys+2017/133428". Lì vedi quanto costa, e quanto tempo ci vuole. Puoi confrontarlo con il preventivo di un centro autorizzato Apple (li trovi sulla pagina del supporto Apple).

     

     

    Ammettiamo che la batteria sia buona. Per ricalibrare la carica si fa SMC reset. Una formattazione è fuori luogo.

    Fatto anche quello, e dopo un giorno ricominciava la solita solfa. Appunto perché lo spegnimento avviene dopo pochi secondi dall'avvio non è un problema né di batteria, né di carica. L'ho portato per farmi sostituire direttamente la batteria ma piuttosto che prendermi in giro e cambiarmi inutilmente la batteria mi hanno suggerito di provare a formattare perchè poteva quasi sicuramente essere un problema di processi. E infatti.

  2. 51 minuti fa, loudycloud dice:

    Semplice: la batteria è andata. Come ha scritto bros720. Sostituiscila.

    Ma non è vero.. cambia anche a me a seconda della carica attuale, e ho la metà dei suoi cicli. Se la batteria è da sostituire molto spesso te lo segnala sia coconut che il Mac, ma di certo non è collegato al problema dello spegnimento all'accensione, altrimenti stesso problema si verificherebbe anche durante l'utilizzo.
    Io ho avuto lo stesso problema e controllavo sempre coconut, ma alla fine ho risolto formattando il computer. Non si è più presentato il problema dello spegnimento all'accensione.
    Ovviamente se la batteria è datata durerà comunque secondo la sua capacità , ma di certo non ti capiteranno quel tipo di spegnimenti improvvisi.

  3. 2 ore fa, Macgia dice:

    In effetti ho visto che molti consigliano di formattare. Ti dico che non è un problema grave, tant'è che solo ultimamente mi stavo ponendo il problema, mi reca solo fastidio. Da oggi magari faccio anche caso a quante volte succede, fammi sapere se con una formattazione risolvi del tutto, così in futuro la faccio anche io. 

    Si, inizialmente era semplice fastidio, il problema che ad un certo punto ha iniziato a darmelo anche se lasciavo il computer con la carica all'80% ed un paio di volte al 100%.. per cui sono intervenuta subito.. per ora post formattazione tutto ok, ti aggiorno fra un po di giorni!

  4. Ciao! Ho lo stesso problema da un sacco di tempo. Io ho un MacBook Pro modello A1708.
    Ho cercato e chiesto ovunque e non dovrebbe essere un problema di batteria.. la mia con 530 cicli è segnalata ovunque in stato normale. 
    Sono andata in un negozio di gente specializzata con l'intento di cambiare batteria ma me l'hanno sconsigliato nel caso non dipendesse direttamente dalla batteria e il problema persistesse. Per cui mi hanno suggerito di provare aa formattare del tutto il computer. 
    Devo dirti che l'ho fatto e al momento sono in fase di test.. È da un giorno e mezzo che non sto avendo questo problema.
     

  5. Salve a tutti, ho un MacBook Pro modello A1708, non mi ha mai dato grandi problemi..a parte qualche volta surriscaldamento con solo browser aperto. Da più di un anno a questa parte però ho notato una strana anomalia. Se lascio il computer in standby , o lo spengo, e la capacità della batteria é inferiore al 80/75 % il computer appena si accende ed arriva alla schermata desktop si spegne improvvisamente e mi da l’avviso di attaccare alla corrente per batteria scarica. Appena attacco in ricarica il computer si accende e mi da la percentuale di carica che effettivamente aveva prima di essere spento o messo in standby. Qualcuno mi sa dire quale possa essere il problema e come posso risolvere?

    Ho già provato a resettare l’smc, sembra risolvere momentaneamente per una giornata ma poi il problema si ripresenta 

×
×
  • Crea Nuovo...