Vai al contenuto

riccioluta96

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da riccioluta96

  1.  

    1 ora fa, @Maurizio dice:

    L'unico consiglio o spunto di riflessione che mi viene da lasciare è quello, nella scelta, di non basarsi esclusivamente sulla differenza "muscolare" tra i due modelli.

     

    A livello di potenza di calcolo non penso ci sia una differenza abissale, ma può esserci una differenza nella libertà d'uso che avrai tra 5 anni a seconda di cosa farai con quel computer.

     

    Se in generale fai un uso molto standard e basico del computer, allora l'Intel si rivelerà più longevo, anche se progressivamente sappiamo che come piattaforma verrà abbandonata sia da Apple che dalle software house.

     

    Se avrai sempre la necessità/desiderio di aggiornare OS X all'ultima versione, nonché di utilizzare versioni sempre aggiornate di programmi di terze parti, allora la scelta di M1 si rivelerà più lungimirante tra qualche anno, quando la software house XY farà uscire una versione nuova del suo programma che non sarà più compatibile con Intel.

     Ok, quindi in sostanza, dal punto di vista lavorativo, è meglio puntare su un M1 poichè si troveranno anche programmi su lungo termine in linea di massima più compatibili, giusto?

  2. Salve, per una sola differenza di 80 € mi vedo indecisa se comprare il top di gamma da 24" o il 27" modello intermedio (https://www.mediaworld.it/product/p-137711/apple-imac-5k-27-33-ghz-mxwu2ta-2020), quale tra i due è più valido a livello prestazionale? M1 supera anche questo? Oltretutto c'è anche il problema che nel 24" non posso sostituire nè ram nè ssd...

×
×
  • Crea Nuovo...