Vai al contenuto

Matto79

Membri
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Matto79

  1. Il 5/10/2021 at 20:04, umberto Ferrara dice:

    Salve,

    ho effettuato tutta la procedura da terminale per installare gcc compiler.

    Ma una volta che chiudo il terminale e lo riavvio per verificare se è correttamente installato , mi dà soltanto apple clange. 

     

    Se rifaccio l'operazione su terminale : "brew gcc installer"  mi dice che gcc è già installato

    grazie.

     

     

    Schermata 2021-10-05 alle 20.00.43.png

    Non sei l'unico ad avere questo tipo di problema . Potrebbe essere anche il fatto che SSE3 e' una funzione per X86 (ripeto potrebbe essere). Il mio consiglio per il momento lascia perdere attendiamo l'evolversi della cosa.

  2. Il 19/10/2021 at 14:25, ilConteBro dice:

    Quindi, scusa se ti domando e magari posso essere ripetitivo, alla fine io posso installare Windows 11 ARM su Mac M1 e farci girare software o giochi PC apre Intel?

    visto che mi dicono nell’articolo che fanno girare giochi di vario tipo 

    Ciao Conte , ti segnalo che intanto Microsoft sta perfezionando l'implemento del sistema Android (inteso come supporto App) su Windows 11, ovviamente non potevo mancare alle varie prove e ti devo dire che oltre 80% delle app android girano abbastanza bene.Mentre altri ancora sono alle prese con i driver delle tastiere e MOUSE.

     

    P.s: controlla se ci sono errori di ortografia (dato che ho fatto la 5° ALImentare), altrimenti gente senza argomenti informatici (manco fossero pagati dall'azienda) evidenziera' i soliti benchmark e l'analisi grammaticale. Eeeee mannaggia al reddito di vagabondaggine !!!!!.

  3. Il 28/9/2021 at 21:00, Michele Marchi dice:

    Buonasera a tutti,

    sto riscontrando svariati problemi sia con la tastiera logitech k380 sia con il muose logitech mx anywhere 2s connessi al mio macbook pro m1.

    Il mouse ha costantemente dei micro lag e a volte, non ho ancora capito cosa sia a far scattare questa cosa, il tasto centrale (io l'ho impostato su visualizza scrivania) smette di funzionare per poi ricominciare a funzionare dopo un pò o dopo qualche azione sul pc che ancora non ho capito quale sia.

    Stessa cosa la tastiera, smettono di funzionare all improvviso tutti i tasti programmabili sopra per poi riprendere a funzionare come per il mouse dopo un pò di tempo o dopo qualche azione sul pc.

    Qualcuno mi sa aiutare?

    I driver dei dispositivi sono aggiornati.

    Tutto nella norma non ti allarmare , ho avuto grosso modo lo stesso problema con un altro cliente . Le soluzioni sostanzialmente sono due : 1. Compri Kit Apple tastiera e mause; 2.Prova un altro Kit Tastiera e Mause (anche quelli venduti nei bazar cinesi potrebbero andare bene ). I problema caro amico mio e' l'enorme incopatibilita' anche di semplici driver come tastiera e mause che si ha OGGI con il Chip Silicon (M1) pero' hai dei benchmark SENSAZIONALI !!!! non lo dimenticare mai !!!!.Comunque non ti preoccupare tra non molto esce L'M1X puoi provare a permutare il tuo e vedere se ti danno uno con l'M1X, oppure aspettare che negli anni le compatibilita' aumentino per usare il tuo kit Mause e Tastiera. Tra un 3/4 massimo 5 anni dovresti essere in grado di usare tutto a pieno regime !!!. Un abraccio amico mio.

  4. Il 19/10/2021 at 21:59, agente25 dice:

    @Matto79però una domanda mi sorge spontanea. Io da anni compro solo Apple ma non mi sogno lontanamente di scrivere in un forum dove utilizzano prodotti Microsoft o Android per denigrare i loro prodotti. Accetto che ognuno faccia ciò che vuole con i propri soldi. IO valuto da anni il prezzo, l'hardware e l'utilità dei prodotti che acquisto, tiro una somma ( non algebrica) , faccio ancora delle considerazioni  e acquisto . (punto) ...perchè dovrei andare su Androidworld a criticare i prodotti che altri utenti acquistano giornalmente?

    Io mi occupo di strumenti elettromedicali, se mai sei entrato in una sala operatoria in Italia hanno utilizzato un mio strumento su di te , ti posso garantire che anche nel mio campo (delicato) abbiamo macchine che si rompono e hanno problemi dopo pochi giorni dal lancio a livello mondiale , bene, esiste la garanzia per quello e io mando uno dei miei tecnici (ne abbiamo decine) a ripararla. mi chiedo l'utilità dei tuoi ultimi post? Speri di mandare in fallimento Apple ? Non credo ci riuscirai. Speri che i moderatori ti bannino? non avrebbe senso, modero 2 forum e gente come te la lascio alla gogna degli utenti .Speri che un utente legga i tuoi post e non compri apple? Se lo fa non ha senso che compri un qualunque pc o Mac perchè non dai dati utili i , con riferimenti precisi e tantomeno con prove alla mano. Hai riportato messaggi di gente che scrive con difficoltà un italiano corretto, non mi fiderei delle recensioni rilasciate . Il tutto senza polemica e non voglio offenderti, era solo uno spunto di riflessione 

    Buon giorno , non spero che Apple fallisca altrimenti perderei soldi (molti soldi),non spero che non lo comprino altrimenti perderei piu' soldi ancora, del ban onestamente non me ne frega , e oltretutto non credo di aver violato la netiquette (generica), e quando qualcuno provoca non lo rispondo lasciandolo parlare da solo come un cretino, ergo non credo di aver indotto un mod al provvedimento sopra citato. Le mie considerazioni sono puramente dal punto di vista tecnico, (RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA) ho Mac Intel e Mac M1 e ti assicuro che a breve avro' anche l'M1X se vuoi ti faccio video.Detto cio' ho solo cercato di aiutare molta gente a non fare OGGI un incauto acquisto (molti soldi) , dato che per l'80% della gente comune OGGI il nuovo Mac se non e' inutilizzabile ci manca poco, vedere le difficolta' di utenti citate sopra.Quindi inutile fare provocazioni "di classe" per dare cross a chi non solo non stacca di testa ma non salta nemmeno !!!.

     

    P.s: Dimenticavo una cosa importante , la pseudo sfida che si e' creata tra Apple (intendo Chip) e Intel avra' i suoi effetti economi e commerciali e vi garantisco che Intel come sempre ne uscira' vincitrice, e Apple come al solito cavalchera' l'onda.

  5. vi riporto alcune testimonianze trovate qui e li:

     

    "Ho preso il nuovo fantastico MacBook Pro M1 256 Gb. Bellissimo, potentissimo, ma ahimè, non funzionante dopo soli 2 giorni di utilizzo. Spento improvvisamente e mai più riacceso. Reso immediatamente. Senza parole."

     

    "Questo è stato il mio ennesimo Mac. Sono 25 anni che acquisto solo Mac.
    Durante la fase di trasferimento dei dati dal mio precedente MacBook Pro, si è bloccato. Una delle assistenze ufficiali di Genova, impotente, dopo una settimana di tentativi ha dovuto inviarlo alla Apple. Non ha nessuna ora di lavoro eseguita. Mi è capitato il classico bidone: pare che sia presente un grave danno hardware che non può che essere un difetto di origine, non avendo mai lavorato il computer.
    Attendo un cenno da Apple: un computer che inizia la sua carriera così, preferirei sostituirlo. "

     

    "Computer comprato a dic 2020 e a feb 2021 non si accende più. Vado in assistenza a marcianise il 18 feb convito della sostituzione e lo trattengono nn avendo in alcun conto che lo uso per lavoro.
    Le mie considerazioni.
    La Apple ha posto in commercio un prodotto nn testato a sufficienza e questo è inammissibile per una società che vende con prezzi che sono il doppio di quelli correnti.
    Personale di assistenza nn formato adeguatamente . Delusione solo tanta delusione. Nn comprate
    ".

     

    Il Mio personale Mac Book M1 si inchioda ogni tanto con Big cagata e anche con le varie beta di Monterey, mentre il Mac Book Pro I5 mai inchiodato !!!.

    Lasciamo stare !!!!.

  6. 1 ora fa, ilConteBro dice:

    Quindi, scusa se ti domando e magari posso essere ripetitivo, alla fine io posso installare Windows 11 ARM su Mac M1 e farci girare software o giochi PC apre Intel?

    visto che mi dicono nell’articolo che fanno girare giochi di vario tipo 

    Credo ancora che le compatibilita' siano basse e le stabilita' anche. Il problema caro amico mio e' che hai sbagliato l'acquisto, entro Novembre uscira' l'ennesima cagata incompatibile con tutto cioe' M1X. Il mio consiglio e' cerca di vendere bene il tuo M1 e trovati un Mac Intel (ancora 4/5 anni di autonomia e supporto si avranno) , poi quando i tempi saranno maturi  si pensera' se acquistare un Silicon .

     

    P.s: Oggi sono arrivate parecchie persone a chiedere un cambio o un rimborso parziale. Che bordello !!!!!.

  7. Cari amici vi riporto una notizia fresca fresca :

    https://www.hdblog.it/apple/articoli/n545741/windows-11-arriva-mac-parallels-desktop-17/

     

    Per la serie tutto l'organico di "Cupertino" e' al lavoro per "fixare" la scelta scellerata, ma fatta passare per elitaria da parte dei massimi dirigenti Apple. Ovvimente ci vorra' qualche mese per avere Windows pulito su HHD O SSD , ma credo e spero che ci riusciranno , altrimenti e ripeto  anche se non sara' fallimento (economico) ci si andra' molto vicino.Tutto il resto sono solo farneticazioni da trogloditi che parlano da soli come i cretini.

  8. 18 ore fa, pix dice:

    Ricordo a tutti che le opinioni possono differire ma l'educazione non è opzionale.

    Ben detto , allora perche' non si prendono provvedimenti verso chi offende e deride le opinioni altrui senza che l'offeso abbia mai risposto e ne tantomeno mensionato in qualsiasi modo il provocatore ? (detto alla palissiana non viene cagato proprio).Grazie per l'attenzione.

  9. 6 ore fa, ilConteBro dice:

    Te l’ho chiesto per curiosità non per critica

    non mi ritengo competente in maniera tale da poter esprimere una opinione oggettiva 

    ti do ragione sul messaggio precedente 

    effettivamente … è molto limitante 

    No ci mancherebbe , era solo per delucidazione informatica.

     

    https://mac.iphoneitalia.com/115243/apple-accusata-falso-marketing-frode-problemi-macbook-m1

     

    Se non faranno marcia in dietro torneranno come i vecchi fasti PowerPc 1 unita' venduta su 500 persone , segnate gente segnate .... ( NO PER I TROGLODITI).

     

  10. 7 minuti fa, ilConteBro dice:

    Quali problemi stanno manifestando e con quale software?

    io l’ho preso anche per iniziare a registrare amatorialmente 

    ma na roba easy… poche pretese

    altrimenti 1300 euro non erano quelli da spendere 

    Mi segnalano problemi con Cubase e Logic Pro , ora non so se fa al tuo caso , ma molti me lo hanno segnalato !!! e sono a pagamento !!!, mica i discorsi dei trogloditi !!!

  11. 4 minuti fa, ilConteBro dice:

    Purtroppo voi la mettete troppo sul drastico

    ios dal canto suo rimarrà sempre un OS chiuso e dedicato più allo spendente che al risparmiatore 

    se prendete in considerazione però l’altissimo livello di interoperabilità del sistema con dispositivi dello stesso marchio, non riuscirete a paragonarlo con nient’altro

    sta di fatto che per giocare fa cacare così come per le crack

     

    Ma Conte veramente credi che il punto sia quello ????. Io e perdonatemi se sono prolisso e ripetitivo ho IphoneX , ho l'11, ho il 12 , e sto aspettando che mi consegnino il 13 !!! oltre a mettere su Ebay dei pezzi di ricambio del 6 e se vuoi ti do il link !!!, a livello informatico ho sia il amcBook Pro intel che l'M1 !!! . Il punto non e' che io ce l'ho perche' me lo posso permettere o tu no !!! NON E' ECONOMICO IL DISCORSO !!!! E' di funzionalita'. L'informatica, (Intendo tutta l'informatica), ha come scopo PRICIPALE di aiutare a svolgere determinate attivita' all'utente con la massima seplicita' e compatibilita', quando questo non ce' un progetto informatico FALLISCE !!!. E ripeto L' Apple aveva raggiunto questo infatti le vedite lo dimostravano !!!, ora si sono fatti 3 passi indietro !!! e credo che sia alla palissiana la cosa , e ripeto ve ne accorgerete ben presto fidatevi !!!!.

  12. Il 9/10/2021 at 18:36, ilConteBro dice:

    Esatto un corno

    ormai con M1 non si avvia più Windows 10 e si è costretti ad usare Apple

     

    Ma più per il fatto che chi ha usato Windows non è che riesca così nell’immediato ad usare apple

    io devo ancora capire come usare bene la gestione file e cartelle 

    Parlando in maniera seria e professionale, il punto non e' devi imparare ad usare Mac nell'immediato, il vero problema sta', ovviamente in base alle esigenze di ogni uno, che  Windows e' imprescindibile nell'80%/90% dei casi . Gia con Linux, ( e parliamo di un Sistema Operativo fatto con i contro "Uevos"), qualche volta hai bisogno di Windows figuriamoci di un OS chiuso e non personalizzabile come MacOs !!!. Il fatto e' che alcune figure professionali come grafici e musicisti usano prettamente MacOs perche' da una stabilita' nel loro lavoro, ce' da precisare che hanno costi non indifferenti a livello monetario per avere quela agognata stabilita'. Senza tralasciare il fatto che parlo sempre di ieri , cioe' i Mac Intel con MacOs !!! , ora con il nuovo Chip molti amici grafici mi riferiscono che hanno dei problemi  non indifferenti, infatti stanno continuando a lavorare sui Mac CON MACOS !!! su piattaforma Intel aspettando una certo assestamento di compatibilita' dell'M1. Ma credo che aspettino invano dato che sta per uscire l'M1X quindi.... credo abbiano fatto un acquisto se non inutile ma quasi.

  13. Il 9/10/2021 at 18:36, ilConteBro dice:

    Esatto un corno

    ormai con M1 non si avvia più Windows 10 e si è costretti ad usare Apple

     

    Ma più per il fatto che chi ha usato Windows non è che riesca così nell’immediato ad usare apple

    io devo ancora capire come usare bene la gestione file e cartelle 

    Non fa nulla !!! ma hai visto il benchmark !!! ????? altro che chicchiere !!! . E ora con M1X il benchmark sara' ancora piu' esaltante !!!. Allora cosa aspetti ? " Alza la cornetta Apple Store ti aspetta" !!!!.

  14. Cari amici (NON TROGLODITI), iniziate ad allenare la mano destra se siete destri , o la mano sinistra se siete mancini , se siete ambidestri fate voi. Fate il seguente esercizio : mano in dietro direzione portafogli riportate la mano in evanti e nuovamente riportatela dietro direzione portafogli. E si cari amici sta' per uscire L' M1X, ergo buttate nel cesso L' M1 !!!! e corrette all'Apple store a prenotare il velocissimo M1X !!! a soli 16 milioni di euro, se se non volete buttare nel cesso il vostro "VECCHIO" , (uso parole Apple), Mac M1 tranquilli !!! permuta Apple potete consegnare il vostro mac M1 e con SOLI 15 milioni novecentonovantanove mila euro avrete il NUOVISSIMO M1X !!! che ha un benchmark NUCLEARE !!!!!.. Poi pazienza se nulla e' compatibile l'importante e' il benchmark !!!!.

     

     

    P.s: Stando alle parole di un tizio mi sa che Apple sta' TROLLANDO !!!.

  15. 21 ore fa, ilConteBro dice:

    Ma va figuriamoci se tornano ad Intel

    è che per vedere risultati interessanti per l'utilizzatore ci vorrà del tempo

    Per ora è una figata, si, ma solo per chi usa Mac e basta

    se usi software per Windows e per il quale ti serve virtualizzazione … beh … lasciamo perdere


    Forse già dal prossimo anno vedremo l’architettura ARM decisamente più sfruttata 

    Te lo dico in maniera piu' chiara dato che ti reputo una persona intelligente. Come e' fallito il progetto IBM/Motorola PowerPc nonostante i suoi molti anni di vita , ma bisogna considerare pure che prima i conti si facevo con carta e penna e che in tv c'erano solo 5 reti e qualche regionale, fallira' anche il progetto ARM !!!. E dato che oggi i conti si fanno con menti artificiali e in tv si hanno 40mila reti  fallira' anche in maniera abbastanza celere. Quelli che ci sono stati , ci sono e ci saranno , saranno sempre i soliti 2 INTEL E AMD !!!!.Spero di essere stato chiaro con chi ha menti un po' sviluppate rispetto a un troglodita.

     

    P.s: Da far notare che tutte le schifezze cinesi smartphone in primis che costano 4 lire hanno un architettura ARM based tipo MediaTek !!!. E gia' questa cosa la dice molto lunga.......

  16. 32 minuti fa, ilConteBro dice:

    Se è per questo ho Autodesk AutoCAD licenziato su un notebook con 24 gb di ram che finché non ho aggiornato alla 2022 con il Civil 3D, il 2016 mi crashava in continuazione e con i comandi più stupidi 

    Il software che sto usando in trial mi avevano già comunicato non fosse pienamente compatibile è supportato quindi andava bene per la fase di test in prova

    L’architettura ARM penso sempre di più che sia un limite che inizialmente sembra non esserlo ma poi comincia a capire che, se provieni da Windows, poi te ne accorgi 

    Quoto , comunque per me nessun problema mi porto il mio Surface e sono a posto !!!! e lo alterno al mio Mac Book Pro Intel , peccato solo per la cagata di quel mac M1 che ho e che attualmente riposa in un cassetto !!!.

    P.s: Ora non si puo' piu' discutere dato che sono arrivati i trogloditi !!!. Ma oggi non c'era la fila alla posta per il pagamento del reddito ?!?!?!?!

    Ti posto dei dati , e vorrei farti notare che se le percentuali di vedite di Apple coincidessero con l'effettivo utilizzo  del suo OS questa azienda sarebbe gia' fallita !!!. quindi facciamoci due conti.

    Se non trovano il modo di far girare Windows in maniera eccellente sarano volatili per diabetici !!!.

    dati.jpg

    cccc.jpg

  17. 17 ore fa, ilConteBro dice:


    sinceramente?

    ti do ragione su tutto

    attualmente il mio utilizzo è esageratamente base, e lo sto vedendo nel tempo, perché possa esprimere un’opinione oggettiva e veritiera per dire “figata, una bomba, altro che Intel”

    se solo penso di dover usare un altro software mi devo sbattere per trovarne di compatibili o dover pagare fior fior di quattrini per averlo su Mac 

    Sto provando un software CAD in trial 30 giorni e funziona bene anche se con qualche crash in fase iniziale

    per il resto non uso altro

    sono contento solo dell’ottimo funzionamento all’interno del suo ecosistema

     

    ti chiederei di potermi fornire fonti dove ne parlano male così cerco anche di capire

    diciamoci la verità … mi posso anche aspettare e posso ritrovarmi tranquillamente a dichiarare che ad acquistarlo ho fatto la caxata più grande della mia vita 

    …tanto comunque c’è ben peggio nella vita 

    Guarda forse non ce' neanche bisogno di postare forum di colleghi ing.informatici o di insider di turno , dato che tu stesso, (geometra o architetto dato che ho letto che usi CAD), hai appena sostenuto che pur dovendo usare una versione "trial" e non "CRACKED" di CAD, e per trial significa avere per un periodo di giorni limitato una versione perfettamente funzionante e originale del software !!!, hai appena detto che il software in questione ogni tanto crash in fase iniziale !!!!. Ora la mia domanda e': e' normale ?,  dopo aver speso mille e passa euro ? .Gia' questo e' un FALLIMENTO !!!!. Poi ripeto per quanto riguarda le prestazioni non discuto pero' e' chiaro che aprire Mozilla o Safari in 1 millisendo rispetto ad intel che ne impiegava 3 a me come a molti esperti del settore ,(NON I PARASSITI DEI TEATRI LIRICI CHE VENGONO FINANZIATI DA MAMMA' , O CHI PRENDE IL REDDITO DI VAGABONDAGGIO),  non interessa . A noi interessa la vesatilita' l'ecletticita' di un macchina !!! che ad oggi nei Mac M1 NON ESISTE !!! , e anche tu stesso hai notato che manca persino la comptibilita' dei software su Mac stesso !!!! quindi siamo all'assurdo !!!.Poi se poi dobbiamo guardare solo i benchmark ok!!!  ma e' un altro discorso , se li facessero stampare e li incorniciassero al muro !!!.

  18. Il 18/9/2021 at 10:17, ilConteBro dice:

     

    facendo riferimento a questa affermazione ... penso che sarà più un "trovare la soluzione" per far girare le macchine su dispositivi ARM di Apple..

    alla fine hanno, in un modo o nell'altro, fatto girare i vari sistemi verso il loro

    te lo dico ... guarda che viaggia veramente bene, non ha nessun impuntamento di sorta

    tutti i notebook che ho avuto sin d'ora, con windows installato, hanno sempre avuto qualcosina che faceva sempre storgere il naso

    tra RAM che si riempiva al 100% senza motivazioni apparenti, batterie che crollavano etc

     

    quello mio di lavoro, parliamo di un Thinkpad dal costo di circa 1500 euro, ha avuto la batteria dopo una settimana che mi è crollata in 40 minuti ed ero nel bel mezzo di una riunione

    Rispondo solo a te che hai dato un parere educato e costruttivo , ovviamente non mi va di rispondere a "tifosucoli" o a "Parassiti di teatri lirici". Secondo me tu la metti sempre sul lato prestazioni del famigerato M1, (gia' centinaia di persone si lamentano e ce' pure chi sostiene che sia gia' un disastro), il punto secondo il mio modesto punto di vista non e' la prestazione in se che decide , altrimenti Linux sarebbe il piu' usato e il pentium 4 sarebbe ancora in voga. Il punto e' la versatilita' che avevano i vecchi mac Intel ,(ripeto io li ho tutti anche l'M1 senza i soldi di Papa'), e che ora non ce' piu', e ti garantisco che sul punto di vista della versatilita' e dell'ecletticita' i Mac M1 sono un disastro !!! dato che richiede l'acquisto di un altro portatile sia per lavoro che per lo svago giovanile.Detto cio' la politica elitaria che ha intrapreso Apple dara' i suo frutti negativi nel breve/medio tempo . Chi vivra' vedra'.....

  19. Se poi volete un mio parere il mio consiglio e' di non acquistare per il momento gli Apple M1. Dato che secondo il mio MODESTISSIMO parere viste le enormi incompatibilita' di architettura ad installare Windows, L'Apple gia' a fine 21 o massimo alla meta del 22 fara' un passo indietro tornado ad Intel per la serie giusto il tempo di notare il crollo del Marketing. Ripeto e' un mio parere.

  20. Il 20/8/2021 at 08:52, MasterBlastX dice:

     

    Il fatto che WIndows sia il più usato non significa che sia il migliore, infatti al momento non lo è, ma è più diffuso solo a causa di una straordinaria ed efficace politica di marketing.

    Nessun SO è perfetto ma lo diventa in base alle tue esigenze di lavoro o di svago.

    Per tutto il resto come dice @Carolus sono solo fesserie da bar.

    O marketing o non marketing, se con questa cagara di M1 non trovi il modo di installare WINDOWS a breve quando i ragazzi presi con l'inganno da Apple si accorgeranno che non possono installare WINDOWS te li butteranno letteralmente in faccia.

  21. 14 ore fa, ilConteBro dice:

    Sta di fatto che molti software sono realizzati esclusivamente per Windows e, ad oggi, con Mac M1 non posso usare software di questo tipo 

     

    a meno che non abbiate trovato voi la soluzione

    La soluzione e' semplice INSTALLARE WINDOWS !!!, (Win 11 con delle semplici modifiche del "reget" e' installabile su qualsiasi macchina, ovviamente non pentium 4), e non vorrei essere ripetititvo ma se con questo M1 non si trova il modo IN MANIERA CELERE di installare WINDOWS e fallo girare non in maniera ottima ma di piu' l'Apple tornera' ai livelli di vendita del tempo dei "PowePc" cioe' 10 persone su 1000 . Da notare che a oggi siamo a 500 su 1000 i quali piu' di 200 hanno windows installato in dual boot e altri 250 hanno "Parallels Desktop" e i rimaneti 50 hanno solo MacOS , ergo i conti tornano .

  22. Buona sera e buona Domenica a tutti , sono un paio di giorni che ho il seguente problema . Ho un MacBook Pro retina 13" lete 13 , la mattina quando lo accendo a fraddo nella parte bassa del monitor escono delle righe con conseguenti sfocature dello schermo stesso sempre e solo in basso. Sta' un po e magicamente torna a funzionare come prima. Da precisare che ho fatto gia le seguenti prove:  spento per un ora lo riaccendo ok , spendo per 2 ore accendo ed e' ok , sta tutta la notte spento la mattina esce il problema 5 minuti e torna a funzionare . Secondo voi da cosa puo' dipendere ?.

     

    P.s: Tanto per farvi capire allego una immaggine di come piu' o meno si presenta il mio monitor la mattina solo nella parte bassa, ripeto dopo un po' torna magicamente a funzionare normalmente tutta la giornata.

    Immagine.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...