Vai al contenuto

reise

Membri
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di reise

  1. Buongiorno, Buonasera a tutti. Ciò che pensavo riguardo a questo MacBook Air era vero: non funziona la tastiera e nemmeno il touchpad. Collegando con un adattatore Thunderbolt-USB una tastiera tradizionale Microsoft, i vari comandi di avvio funzionano. Tuttavia, eccetto il reset della NVRAM che adesso si conclude con una schermata nera, tutti gli altri comandi portano a una schermata di selezione di una rete WiFi. Tuttavia anche se ci sono reti WiFi presenti nelle vicinanze, non ne trova nessuna. Anche inserendo manualmente SSID e password, le connessioni non vengono stabilite. Io credo che questo MacBook Air non riconosca neppure la sua scheda di rete WiFi. Credo che ci sia qualche componente difettoso interno (tipo la ROM o il chipset) che non riesca più a riconoscere una serie di dispositivi integrati, tra cui, l'SSD, motivo del quale il computer non riesce più ad avviare il sistema operativo. Allego le fotografie delle uniche 3 cose che riesco a vedere dopo le combinazioni di tasti all'avvio:
  2. Ho provato tutti i consigli da voi suggeriti + altri trovati in rete. Non ne ha funzionato nessuno. Da notare una cosa: non appena accendo questo MacBook Air, se premo a ripetizione CAPS LOCK il LED non si accende e/o spegne mai. Ho fatto la stessa cosa su un Apple MacBook Pro coevo e invece già appena appare il logo Apple riesco ad accendere e spegnere il LED di CAPS LOCK diverse volte. Mi vien da pensare che non la tastiera su questo MacBook Air non da alcun input.
  3. Avevo letto un articolo di un utente (asiatico mi pare) che aveva sostituito RAM e SSD saldati di un Apple MacBook. Certo aveva le competenze per fare tutta la procedura. Questo MacBook Air che attualmente non sono riuscito a sistemarlo, non è mio, ma di una mia conoscente. Eventualmente esisterebbe anche un metodo per fargli bootare il sistema operativo da un SSD esterno? Se fosse rotto l'SSD interno, si potrebbe collegare tramite Thunderbolt un piccolo SSD NVMe half-size con case in alluminio simile al suo Apple, in modo tale da risolvere il problema con pochi soldi senza rinunciare allo stile.
  4. Grazie per le numerose risposte. Adesso provo tutti i suggerimenti che avete elencato, sebbene la maggior parte credo di averli già testati. Io credo possa essere rotto l'SSD (ovviamente saldato sulla scheda madre, "come Apple insegna"). In tal caso conoscete qualche centro di riparazioni in Italia realmente preparato e onesto su questo tipo di intervento? Dalle mie parti meglio lasciar stare, autorizzati Apple e/o non.
  5. Ciao a tutti. Questo computer ha i seguente problemi: - Dopo l'accensione (con suono e logo Apple) appare una cartella con un punto interrogativo e sotto è riportato support.apple.com/mac/startup - Tutte le combinazioni di tasti riportate sul sito web Apple da premere (con CPU Intel) immediatamente dopo l'accensione non funzionano. Provati sia prima di accendere il computer, sia immediatamente dopo accensione, sia dopo il suono e logo di accensione. Non ne funziona nessuno. - Se tengo premuto il tasto power (touch ID) per qualche secondo si spegne, ma si riaccende da solo dopo diversi secondi. Si riapre anche se appena lo spengo chiudo subito il coperchio del monitor. Consigli?
  6. Apple MacBook Pro 15 Mid 2009 Anti Glare Silver Bezel Intel Core 2 Duo 3GHz Ma lo terrò per poco.
×
×
  • Crea Nuovo...