Vai al contenuto

marcospada

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Lascia perdere Mail e installa Mozilla Thunderbird, 100 volte migliore !
  2. Tasto destro sul desktop, poi mostra opzioni vista e click in fondo.
  3. Usa Luminar AI o Luminar NEO, è molto simile a Lightroom sia per la catalogazione che per lo sviluppo dei RAW, costa poco, circa 70 euro con licenza definitiva. Lo trovi qui: https://skylum.com/it/luminar?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=Luminar_Neo_brand_search_it&utm_term=Skylum_phrase&campaignid=14583550534&adgroupid=133625963697&adid=614911695359&gclid=EAIaIQobChMIi9uf5eio-gIVRN3VCh2b9wMUEAAYASAAEgKXx_D_BwE
  4. Da quando sono passato da High Sierra a Catalina ho notato che usando Apple Foto, quando esporto una foto in formato Jpg la stessa foto mi sparisce dal catalogo, al posto della foto compare un rettangolo grigio. Il file originale importato rimane comunque al suo posto, ma con Apple Foto non la vedo più come da immagine allegata. Come posso risolvere?
  5. Niente, sia trascinandoli con o senza ALT, sia con copia e incolla mi da sempre l'errore 8004. Errore il cui significato non ho trovato sul sito Apple.
  6. Salve, il mio Mac mini ha due utenti, (io e mia moglie) ognuno con il loro desktop, applicazioni e files, settati entrambe come amministratori, per trasferire files da un utente all'altro di solito accedevo all'SSD tramite finder; poi andavo in utenti/codivisa e mettevo lì i files da condividere; poi, passato al secondo utente seguivo l stessa procedura, ma dopo aver copiato dalla cartella condivisa i files da riportare sul desktop, al momento di "incolla" ricevo questo messaggio: - non posso completare l'operazione perchè si è verificato un errore inatteso (codice errore -8004). Non posso neanche spostare i files da condivisa a desktop in quanto non funziona lo spostamento. Un'altra cosa: Su high sierra avevo al login i due utenti con la loro password più utente ospite; su Catalina ho solo i due utenti ma non più l'utente ospite, che invece risulta in preferenze di sitema, utenti e gruppi ??
  7. sono passato da High Sierra a Catalina, il software Epson Scan non funziona più, in ogni caso sia lo scanner della multifunzione XP432 che lo scanner Perfection Photo 4490 funzionano e sono riconosciuti perfettamente da Apple Acquisizione immagine. Sul sito Epson si trova solo il driver per Catalina, ma non il software completo.
  8. Passato da High Sierra a Catalina, su Apple mini I5 con ssd 1Tb; scaricato in circa due ore ed installato in 25 minuti. Piccoli problemi risolti come nuovi driver per scanner epson che ora funzionano con acquisizione immagine; il software epson scan non funziona, ma viene sostituito benissimo da acquisizione immagine Apple. Altri piccoli problemi risolti con X.Plane 11 cambiando le impostazioni di privacy per consentire accesso a varie app e script del programma. Aggiornati per Catalina alcuni programmi come Photo Stage e Audacity. Per il resto tutto Ok. Come OSX mi fermo qui in quanto penso che sia Big Sur che Monterey siano nati per il chip M1 mentre Catala è l'ultimo per chip Intel.
  9. Per presentazioni e slideshow con o senza musica io uso Photostage: https://www.nchsoftware.com/slideshow/it/index.html che credo sia il migliore in assoluto e costa relativamente poco.
  10. Ho letto in ritardo questo messaggio, comunque io uso uno scanner epson perfection 4490 photo con i driver originali Epson e l'applicativo epson scan non più compatibili; però usando l'App "Aquisizione immagine" di Apple le scanner viene riconosciuto e funziona perfettamente. Non so se hai provato anche tu questo sistema.
  11. marcospada

    salve a tutti

    Ho un Mac Mini late 2014 con High Sierra, 8 Ram, ssd 1Tb da molti anni con cui mi trovo benissimo, almeno per ora 🙂 Poi sicuramente passerò ad un M1
  12. marcospada

    x-plane 11

    Qualcuno usa X-Plane 11 su Mac M1? Se si con quali prestazioni in termini di frame rate. grazie.
  13. Uso sia uno scanner piano Epson expression 4490 che lo scanner integrato in una stampante epson xp432, con entrambe la funzione "acquisizione immagine" di Apple fa scansioni perfette sia in PDF che in Jpg senza alcun problema.
  14. marcospada

    .

    .
×
×
  • Crea Nuovo...