Vai al contenuto

xilef

Membri
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da xilef

  1. @ docmi

    grazie per l'informazione.

     

    @ Rangam

    sì infatti sono molto titubante, anch'io lo trovo poco razionale. Il fatto che con i vecchi Mac, parlo pre 2018 mi sono trovato benissimo, ho ancora un Air i5, un iBook G4, un MB Pro i5 e due iMac i5 (o in disuso o utilizzati dalla famiglia), tutti funzionanti, ma con i nuovi, tutti molto stilosi, ma delicati sono rimasto deluso.

    Poi non so per voi, ma per me l'assenza delle Usb A è una mancanza veramente grave, scambio spesso documenti con colleghi, devo connettermi fisicamente a stampanti o stampare mediante pennette ed è un problema grosso.

    Di fatto non so che fare.

  2. Salve a tutti.

     

    Avrei un grande dubbio.

    Ho un MacBook Air con M1, di cui mi si è rotto il display. È avvenuto in maniera cretina, mi è restato il cavo usb leggermente sopra la tastiera e andando a chiudere il display è avvenuto il fattaccio. Sono restato sorpreso perché l'azione è stata delicata e è bastata una leggera pressione.

    Sono perciò perplesso, ricordo i vecchi MacBook che erano resistentissimi, mentre questo è già il secondo MacBook moderno che mi si rompe il display. Il primo fu un Pro del 2018, con problemi sia alla tastiera che al display. Mentre ricordo che avevo e ho ancora una versione con G4 che era indistruttibile, era addirittura caduto da un metro di altezza senza danneggiarsi e mia moglie ha da tanti anni un Air del 2015 che continua a viaggiare.

    Questa lunga premessa per chiedere se ha senso quello che vorrei fare.

    Sono stufo dei MacBook moderni e della loro delicatezza, ma soprattutto sono stufo delle porte di tipo C che sono ancora troppo poco diffuse. Vorrei prendere ricondizionato l'ultimo MacBook con le porte usb di tipo tradizionale A e mi sembra che sia il MacBook Air del 2017. Giusto?

    Quello che mi preoccupa è che sia troppo vecchio e soprattutto basato sulla piattaforma Intel. Quale sarà la longevità di questi computer? Per quanti anni ancora saranno ancora utilizzabili?

    Alternative?

    Grazie.

     

    Francesco

×
×
  • Crea Nuovo...