Vai al contenuto

camilla76

Validating Group
  • Numero contenuti

    164
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da camilla76

  1. Non è possibile che io spenda migliaia e migliaia di euro tra iPhone, MacBook Pro, iMac, AirPods, e altri...e poi si verifichino misteri irrisolvibili.

    Specialmente per una come me che con iPhone fa soltanto cose serie, non va mai su siti strani e potenzialmente dannosi e lo usa soprattutto per lavoro.

    Per poi chiamare il servizio assistenza e sentirsi dire delle cagate senza che ti risolvano nulla 🤬

    Ecosistema Apple  un c***o!!! 😤

     

    Ciao e grazie 😘

  2. 1 ora fa, Rangam ha scritto:

    si, puoi fare "imposta apple id dopo..." o qualcosa del genere

    Ho finito adesso di cenare...in attesa che iPhone 13 arrivi almeno al 90% di carica e poi provvederò ad inizializzalo senza mettere l'ID Apple come da te consigliato.

    Inoltre pensavo alle stupidaggini che mi ha detto quella di Apple, "ma lei sul telefono ha una cover? Ma lei sul telefono ha uno schermo protettivo? Perchè potrebbero essere loro la causa. E poi mi ha detto, sa anche troppi dispositivi su un ID Apple potrebbero andare in conflitto" Io le ho risposto, ma allora questo tanto decantato ecosistema Apple? e non ho avuto nessuna risposta"

    Vabbè staremo a vedere se anche il 13 darà lo stesso problema..

  3. 3 ore fa, Rangam ha scritto:

    Tre telefoni con lo stesso problema in mano ad una sola persona? Certo, non impossibile ma lo trovo alquanto improbabile.

    Quindi da inizializzato e configurato vuoto te lo fa? O hai recuperato un backup?

    Esatto hai ragione è quello che ho detto a quella di Apple. Nulla è impossibile ma in questo caso come dici tu alquanto improbabile.

    Si ho inizializzato iPhone 13 e il 13 Pro Max...stesso identico problema. Non ho recuperato un backup onde evitare di riportare anche gli stessi errori.

    La ragazza si poneva il dubbio che fossero tutti e tre collegati alla stessa ID Apple.

  4. Ciao a tutti,

     

    iPhone13, iPhone 13 Pro Max, iPhone 14 Pro max, su tutti e tre i telefoni non mi funziona l'interruttore laterale sinistro. Metto in silenzioso, provo a chiamare e la suoneria va uguale.

    30 minuti con il supporto Apple ma il problema non è stato risolto, mi hanno detto che è un problema Hardware e siccome sono ancora in garanzia di mandarli in assistenza.

    Mi domando e vi domando, ma com'è possibile che tutti e tre i telefoni abbiano un problema hardware?

    Ulteriore consiglio della signorina di provare a inizializzare almeno due dei tre telefoni, cosa che ho fatto, ma non si è risolto niente.

    Ultima speranza prima di mandarli in assistenza siete voi.

    Mi aiutate per favore?

    Grazie infinite 😍

  5. Ciao a tutti,

     

    sia su iPhone 13  che su iPhone 13 Pro Max  ho un problema con YouTube, nel senso che quando vado per leggere i commenti mi appare tutta la schermata nera e non riesco a leggere niente. Per quanto riguarda pubblicare commenti è impensabile, visto che appena schiaccio la freccia per pubblicare appare sulla destra una rotellina che gira e non riesco a pubblicare niente. Sebbene abbia una connessione wi-fi ottima.

    E' mai capitato a voi? Ho disinstallato e reinstallato il programma più volte ma niente da fare. Per quanto riguarda i dispositivi non credo siano quello il problema visto che li ho inizializzati cinque giorni fa. Avete voglia di aiutarmi?

    Grazie mille 🥰

  6. 1 minuto fa, Blue sea ha scritto:

    Camilla, non preoccuparti, perchè nessuno "nasce imparato".

    Piuttosto, se vuoi un piccolo suggerimento, testalo con calma, giusto per capire quanta carica riesce effettivamente a trasferire al tuo Iphone (e questo dipende molto dal modello di Iphone che hai), e così sai regolarti.

    In certe situazioni è meglio sapere prima su che riserva puoi fare affidamento in caso di necessità.

    Ho un iPhone 13 Pro Max che succhia abbastanza energia. Seguirò il tuo consiglio. 😍

  7. 35 minuti fa, Blue sea ha scritto:

    per la ricarica del powerbank vale la regola di tutte le batterie al litio, e cioè che si ricaricano piuttosto velocemente fino ad una determinata percentuale, ma poi, una volta arrivati ad esempio al 95%, i tempi si allungano, ed arrivati al 99% il tempo per la ricarica completa (cioè per completare l'ultimo 1%) si amplia con progressione geometrica.

    Il PowerBank della Puro, se ben ricordo, una volta attaccato alla presa di corrente, ha una luce particolare che indica il completamento della carica. A quel punto il Power è completamente carico.

    Nel momento però che lo colleghi all'Iphone, apri l'app dedicata per controllarne la percentuale di carica, è probabile che abbia già ceduto una piccola parte di energia al tuo device e dunque ecco che ti ritrovi una percentuale del 99 anzichè del 100.

    Considera poi che il Puro ha una carica nominale di 4000 mha, ma non saranno MAI 4.000 i mha che effettivamente "passeranno" all'Iphone ma, causa dispersione e molte altre ragioni, molti molti meno. 

    Spero di essere stato chiaro

     

    Sei stato estremamente chiaro, tale da farlo capire anche a una scema come me 🤪

    Grazie 👍

  8. 6 ore fa, Blue sea ha scritto:

    Ciao Camilla, continuo a non capire.  Come fai a dire che il Pawerbank non si carica al 100%??? (Prima al 99, poi al 95%). Non mi pare che ci siano indicatori sulla percentuale di carica sul Puro, ma solo una luce che, cambiando colore indica la carica completa. (E se invece esiste questo indicatore significa che non sono abbastanza preparato per poterti aiutare).

    Se invece tu intendi la percentuale di ricarica sull’IPhone, il discorso è completamente diverso.

    Si per vedere la percentuale devo necessariamente attaccarlo all’iPhone

  9. 1 ora fa, Blue sea ha scritto:

    ciao Camilla, scusami, ma rileggendo il tuo primo intervento continuo ad avere problemi di comprensione.

    Comunque, semplicisticamente parlando, un/una powerbank immagazzina energia, (sotto forma di mha nello specifico), per restituirli ad un dispositivo (ad es. ricaricando la batteria del tuo iphone ) in caso di bisogno.

    Per immagazzinare energia deve perciò essere collegato/a alla rete elettrica (la classica spina della luce/corrente) tramite il cavo usb di cui sei dotato, e per farlo bisogna utilizzare un adattatore/caricatore (e questo mi pare di averlo letto anche nel tuo primo intervento).

    Una volta carico/a, basterà nel tuo caso avvicinarlo all'iphone, e il powerbank provvederà a "caricare" la batteria dello smartphone. Così facendo "cederà" energia, si scaricherà. e dunque dovrà nuovamente essere ricaricato, con la procedura di cui sopra.

    Se i tuoi dubbi sono altri, significa che effettivamente non ho capito nulla.

     

     

    No non sei tu che non hai capito, sono io che mi sono spiegata male.

    E' normale secondo te che il power bank non si carica fino al 100%?

     

    E poi a cosa serve questo cavo USB-C to USB-C di cui metto la foto?

     

    Poi come dicevi tu, volendo posso anche caricare tramite Notebook, questo vale anche per un MacBook Pro? Le porte di questo piccolo cavetto si inseriscono correttamente anche se non sono Lightning? 

    Io ho provato ma mi sembra che non sono adatte.

    Cavo.jpg

  10. Ciao a tutti,

    ho acquistato una Power Bank Wireless “Slim Power Mag” 4000 mAh in confezione mi hanno dato manuale di istruzioni alquanto scarno poi un cavo USB-C to USB-C che non ho idea a cosa serva. A cosa seve?

    Poi come consigliato attaccarlo alla presa di corrente con un caricatore (non in confezione) da 5-15 mA e così ho fatto, si accende solo il led di colore bianco. Lo tolto per provare sull'iPhone e la carica era al 99%. Poi lo rimesso in carica ed era al 95%.

    Come posso fare?

  11. 38 minuti fa, Rangam ha scritto:

    Non vuole nessun soldo, infatti basta metterla in iTunes e viene caricata.

    Tralasciando il fatto che la musica che vuoi mettere è stata illegalmente scaricata da YouTube.

     

    Il 20/1/2023 at 19:44, enrico87 ha scritto:

    ok , a dire il vero è facilissimo però non ho capito ,   questi mp3 dove sono? sono brani acquistati su iTunes ? sono brani scaricati da internet e  presenti su qualche cartella del Mac? o sono salvati all'interno di Musica sul Mac ?  o sono brani di Apple Music semplicemente salvati? 

    Scusate, con tutto il rispetto, non fate prima a dirmi, non siamo buoni nemmeno noi opure non vogliamo aiutarti.

    Grazie mille e buona serata.

  12. 34 minuti fa, Rangam ha scritto:

    La musica del catalogo Apple Music è ovviamente asportabile online e offline fin quando viene pagato l'abbonamento, esattamente come per Spotify, Amazon Music, ecc.

     

    Hai centrato nel segno! Proprio per questo voglio mettere la mia musica, perchè non so se rinnoverò Apple Music.

    E non capisco Apple che fa tante difficoltà a farti mettere la musica che vuoi. No anzi capisco benissimo Apple! Vuole i soldi!

  13. 21 ore fa, enrico87 ha scritto:

    ok , a dire il vero è facilissimo però non ho capito ,   questi mp3 dove sono? sono brani acquistati su iTunes ? sono brani scaricati da internet e  presenti su qualche cartella del Mac? o sono salvati all'interno di Musica sul Mac ?  o sono brani di Apple Music semplicemente salvati? 

    Mi aiuti per favore?

    Grazie 🥲

  14. 1 ora fa, enrico87 ha scritto:

    ok , a dire il vero è facilissimo però non ho capito ,   questi mp3 dove sono? sono brani acquistati su iTunes ? sono brani scaricati da internet e  presenti su qualche cartella del Mac? o sono salvati all'interno di Musica sul Mac ?  o sono brani di Apple Music semplicemente salvati? 

    Questi brani sono stati scaricati da YouTube e sono presenti all'interno di una cartella sulla scrivania del Mac e salvati anche su di un backup esterno.

    Hai ragione non dovrebbe essere così difficile ma io non riesco proprio.

    Mi dai una mano? 😘

  15. 4 minuti fa, enrico87 ha scritto:

    Apple Music è un servizio a pagamento di Streaming  musicale, si possono salvare i brani sul dispositivo in modo da ascoltarli anche offline ma i brani non sono acquistati quindi continuerai ad ascoltarli senza problemi finche hai l'abbonamento attivo , una volta disdetto l'ascolto risulterà impossibile perché appunto i brani non sono acquistati 

    Appunto per questo volevo importare i miei brani che sono tanti. Però perché è una missione impossibile?

  16. 6 ore fa, Rangam ha scritto:

    Teoricamente devi accedere con il tuo account nell'App Musica, trascinare i tuoi brani e questi vengono caricati online e poi li trovi nel telefono. Un tempo era così non so se sia cambiato qualcosa perchè avendo Apple Music e Spotify non ho bisogno di caricare brani da altre fonti.

    Son brani che non son presenti online?

     

    Nelle preferenze di iTunes/Musica devi avere "sincronizza libreria" attivo:

     

    1752739268_Screenshot2023-01-20alle09_37_05.png.43e79ff428b7198ebc6a6dcf84e2e8a3.png

    Si i brani che voglio caricare sono presenti anche su Apple Musica, però il problema sarebbe se volessi ascoltarli offline.

    Però stanotte mentre stavo postando questa discussione per caso ho scoperto che da Apple Musica si possono salvare sul dispositivo.

    Non pensavo si potesse fare. Ho provato e pare che funzioni. Me ne dai conferma anche tu? Non è che una volta che magari disdico Apple Music sparicono dal telefono?

    Grazie 🥰

  17. Ciao a tutti,

    ho da appena tre mesi iPhone 13 Pro Max dopo anni di Android e mi trovo veramente bene. È tutta un’altra cosa 😀

    Però il passaggio è stato abbastanza traumatico. Ma non ritornerei mai più ad Android.

    Il problema ora è che non riesco a sincronizzare i brani dal mio MacBook Pro 13” M1 🫣

    Premetto che ho Apple Music in prova per 6 mesi.

    Il mio problema però è che sembra impossibile aggiungere mp3 alla libreria “brani”. Oggi sono stato quasi un ora al telefono con un operatore del supporto tecnico Apple. Abbiamo provato a disconnettterci anche da Apple Music ma non abbiamo risolto nulla. Mi direte, ma a cosa ti serve sincronizzare i tuoi mp3 se hai Apple Music? E se volessi ascoltare musica offline?

    Ho fatto tutta la procedura dal Finder ma non sono giunta a risolvere niente. 😔

    Ma è davvero così difficile?

    Mi aiutate per favore?

    Vi ringrazio tanto 🙏 😘

  18. 49 minuti fa, Rangam dice:

    Se le registri per non divulgarle o usarle in futuro per qualche problema che senso ha registrarle?

    Ti è mai capitato di chiamare il tuo medico mentre eri fuori casa e non avere avuto modo di scrivere la terapia prescritta? 

    E quando hai provato a richiamarlo lui o lei non erano disponibili?

    Se avevi registrato la chiamata il problema non sussisteva.

×
×
  • Crea Nuovo...