Vai al contenuto

Localizzazione e consumo batteria


tato68

Messaggi raccomandati

Ho avuto per quattro anni il 3GS e quando l'anno scorso sono passato al 5s pensavo di aver risolto anche il problema della durata batteria.

È invece sono rimasto parecchio deluso. Lasciamo perdere i primi giorni in cui si vuole scoprire tutto quello che c'è di nuovo ma poi ero spesso costretto a metterlo in carica anche durante il giorno oltre che tutte le sere.

Sapevo che la localizzazione può aumentare il consumo della batteria e avevo provato ad escluderla per tutte le app ma è una soluzione troppo drastica.

Ho da poco scoperto nelle impostazioni che ci sono i servizi di sistema che la usano per funzioni non indispensabili (per me).

Ho escluso quindi gli Avvisi da posizione e le Posizioni frequenti e, sorpresa, mi è rinata la batteria!!!

Sono pochi giorni che ho cambiato impostazioni ma per ora mi sembra decisamente migliorato per l'uso che faccio io.

Provate anche voi, non si perde nulla di vitale ma si guadagna parecchio.

Riporto ultimo utilizzo: caricato ieri sera, notte in modo aereo, uso dalle sei di mattina e avevo con 17 ore standby 3 ore utilizzo, il 30% di batteria alle 17.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se rimane così ne sono più che contento. Il fatto è che senza togliere i servizi me li sognavo questi valori. Dovevo caricare ogni sera prima di andare a letto e poi di nuovo il pomeriggio altrimenti non arrivavo a sera.

Il mio voleva essere un consiglio per chi avesse consumi eccessivi e vuole cercare di porvi rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eliminated

Ci sono anche altre accortezze da prendere se si vuole risparmiare più batteria, lascio questo video così chi è interessato può prenderne visione:

Il mio consiglio è di escludere tutte le funzioni che non si usano, senza però andare in paranoia per la batteria, alla fine il telefono bisogna usarlo per quello che ci serve, senza limitazioni =)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla localizzazione ho trovato un Bug della app di (Google +) , 5c IOS 8.02 , rimaneva sempre attiva la localizzazione tirando giu la batteria, dove vari tentativi di esclusione ho trovato la app che dava fastidio, disattivate la localizzazione a quasta app e la localizzazione sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...